SPECIALE EURO2021

Ucraina-Macedonia del Nord | Belgio-Danimarca

Entrambe le squadre devono vincere per non essere eliminate anzitempo dalla competizione.

Ucraina-Macedonia del Nord | Belgio-Danimarca
Pubblicato:
Aggiornato:

Ucraina-Macedonia del Nord | Belgio-Danimarca.

Ucraina-Macedonia del Nord | Belgio-Danimarca

La partita delle 15 tra Ucraina e Macedonia del Nord sarà già un match decisivo. Entrambe le nazionali hanno perso all'esordio e sono già alla fase dentro o fuori. L'Ucraina di Shevchenko ha perso contro l'Olanda in un match davvero spettacolare, mentre la Macedonia di Goran Pandev è stata invece sconfitta dall'Austria. Entrambe le squadre devono vincere per non essere eliminate anzitempo dalla competizione.

UCRAINA (4-1-4-1): Bushchan; O. Karavaev, Zabarnyi, Matvienko, Mykolenko; Sydorchuk; Yarmolenko, Zinchenko, Malinovskyi, Marlos; Yaremchuk. Allenatore: Andriy Shevchenko

MACEDONIA DEL NORD (3-5-2): Dimitrievski; S. Ristovski, Musliu, Velkovski; Nikolov, Elmas, Ademi, Bardhi, Alioski; Pandev, Trajkovski. Allenatore: Igor Angelovski

Belgio-Danimarca

Molto più interessante è il match delle 18 tra Belgio e Danimarca. I danesi sono ancora ancora a zero punti dopo la gara d'esordio contro la Finlandia e torneranno in campo dopo il malore di Eriksen. La squadra di Lukaku, invece, vuole assicurarsi la qualificazione agli ottavi dopo la vittoria contro la Russia.

Formazioni 

La Danimarca, senza Eriksen, scende in campo con il 4-3-3. Confermato in porta Schmeichel. Wass e Maehle saranno i terzini, mentre in mezzo alla difesa ci saranno Kjaer e Christensen. Centrocampo formato da Hojbierg, Jensen e Delaney. In attacco spazio al tridente Poulsen, Braithwaite e Wind.

Il Belgio dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1. In porta ovviamente ci andrà Courtois, mentre in difesa ci saranno Alderweireld, Denayer e Vertonghen. A centrocampo agiranno Meunier, Tielemans, Dendoncker, e T. Hazard, mentre in fase offensiva torna De Bruyne, che insieme a Carrasco, agiranno alle spalle di Lukaku.

DANIMARCA (4-3-3) - Schmeichel; Wass, Kjaer, Christensen, Maehle; Hojbjerg, Jensen, Delaney; Poulsen, Braithwaite, Wind. Ct. Hjulmand.

BELGIO (3-4-2-1) - Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Dendoncker, T. Hazard; De Bruyne, Carrasco; Lukaku. Ct. Martinez.

Seguici sui nostri canali