SPECIALE EURO2021

Turchia-Galles: tre punti fondamentali

Turchia e Galles si sfideranno oggi alle 18, per la seconda gara del girone di Euro 2020. Calhanoglu e compagni dovranno riscattare lo 0-3 subito contro l'Italia all'esordio.

Turchia-Galles: tre punti fondamentali
Pubblicato:
Aggiornato:

Turchia-Galles: tre punti fondamentali.

Turchia-Galles: tre punti fondamentali

Turchia e Galles si sfideranno oggi alle 18, per la seconda gara del girone di Euro 2020. Calhanoglu e compagni dovranno riscattare lo 0-3 subito contro l'Italia all'esordio, mentre i britannici cercano il primo successo dopo il pari in rimonta con la Svizzera.

Si tratta del settimo match fra le due selezioni: l'ultima volta, nelle qualificazioni ai Mondiali del 1998, terminò 6-4 per la Turchia, con Hakan Sukur che mise a segno un poker.

Formazioni

Nella Turchia Gunes confermerà Yilmaz prima punta nel 4-2-3-1; pronti a inserirsi alle sue spalle Yazici e Calhanoglu per sfruttare la loro tecnica e anche il tiro dalla distanza. Ci sarà ancora lo juventino Demiral al centro della difesa, nonostante l'autogol che ha aperto le porte al successo azzurro di venerdì scorso.

Via libera anche al tridente James, Moore, Bale per il Galles, col centravanti decisivo nella gara d'esordio visto il suo pareggio di testa ai danni della Svizzera. Ramsey da mezz'ala con Morrell e Allen.

TURCHIA (4-2-3-1): Cakir; Celik, Demiral, Soyuncu, Meras; Ayhan, Tufan; Kahveci, Calhanoglu, Under; Yilmaz. Ct. Gunes.

GALLES (4-2-3-1): Ward; C. Roberts, Rodon, B. Davies, N. Williams; Ampadu, Allen; Bale, Ramsey, James; Moore. Ct. Page.

Pronostico

Partita da Gol.

Seguici sui nostri canali