giovani ciclisti crescono

Team Galbiati Sport-Cicli Esposito: al via ad Assago la nuova stagione ciclistica

Il primo traguardo del 2023 che attende i giovani atleti sarà il Criterium del Principato di Monaco, gara giovanile internazionale, che si disputerà domenica 19 marzo.

Team Galbiati Sport-Cicli Esposito: al via ad Assago la nuova stagione ciclistica
Pubblicato:
Aggiornato:

Debutteranno domenica 19 marzo con un impegno internazionale i giovani atleti del team Galbiati Sport: il Criterium del Principato di Monaco.

Al via ad Assago la nuova stagione ciclistica del Team Galbiati Sport

ASSAGO - A pochi giorni dal debutto che avverrà domenica 19 marzo, il Sindaco Lara Carano e l’assessore allo Sport Marco La Rosa hanno calorosamente accolto, ad Assago, il team Galbiati Sport-Cicli Esposito presieduto da Rossella Galbiati, per l'augurio di buona stagione e per le tradizionali fotografie di rito scattate di fronte alla splendida fontana di Piazza Risorgimento.

Il primo traguardo internazionale per i giovani atleti

Il 19 marzo i ragazzi del team saranno, infatti, chiamati al primo traguardo del 2023: esordienti e allievi disputeranno il Criterium del Principato di Monaco, gara giovanile internazionale.

La numero uno del team: Rossella Galbiati

"Partiamo per un’altra avventura con buoni propositi di fare bene - sottolinea la numero uno del team Rossella Galbiati. - I ragazzi sono sereni, abbiamo un nuovo ex atleta che arriva dalle gran fondo come Giuseppe Tornese, che insieme a Russo, unico esponente della categoria giovanissimi, seguirà il corso di direttore sportivo per essere pronti e preparati a dare il meglio sulle strade. Naturalmente non mancheranno i nostri soliti amici e i preziosi collaboratori che ci seguiranno in tutte le gare. Persone per bene e fidate sulle quali possiamo contare a occhi chiusi”.

Il sindaco Carano all'incontro con i giovani ciclisti

"È stato un piacere e un grande onore incontrare i ragazzi del team Galbiati Sport-Cicli Esposito - racconta il Sindaco Lara Carano. - Sono un affiatato gruppo di amici, amanti del ciclismo che si stanno per cimentare in una nuova entusiasmante avventura. Lo sport aiuta lo sviluppo cognitivo, sociale e affettivo perciò dobbiamo promuoverlo e sostenerlo sempre. Non mi resta perciò che augurargli un anno di splendide soddisfazioni!”.

L’assessore allo Sport Marco La Rosa

"Ringrazio vivamente il team Galbiati Sport-Cicli Esposito - commenta l’assessore allo Sport Marco La Rosa - per l’eccellente e costante operatività sul territorio sia per quanto riguarda l’ambito sportivo sia per essere promotore d’inclusione per i nostri ragazzi favorendone la socialità, tema importante e fondamentale nella crescita e formazione. Un team veramente sempre attento e presente nella vita dei nostri giovani ai quali rinnovo il mio più sincero augurio”.

Seguici sui nostri canali