Note di Daniele | Stasera la Juve si gioca l'Europa

Oggi e domani quattro partite di Champions, ma tutti gli occhi sono puntati sull'Allianz Stadium di Torino.

Note di Daniele | Stasera la Juve si gioca l'Europa
Pubblicato:
Aggiornato:

Note di Daniele | Stasera la Juve si gioca l'Europa.

Note di Daniele | Stasera la Juve si gioca l'Europa

MILANO - E' da parecchio tempo che il popolo calcistico attende questa sera. La società bianconera, con l'acquisto di Ronaldo, aveva fatto capire di considerare l'obiettivo Champions quello più importante in questa stagione. Una sorta di celebrazione internazionale che manca da sempre nel palmares del club, diventando quasi un ossessione. Tutti sanno cosa è successo all'andata: la grinta dell'Atletico, la gara compassata della Juventus e un due a zero per gli uomini del Cholo da ribaltare stasera a Torino.

Il pronostico

Va detto che l'Atletico Madrid nel corso della stagione solo in tre occasioni ha subito più di due gol e mai in partite decisive. Le difese si equivalgono, ma la sensazione è che un gol l'Atletico lo possa segnare vanificando i propositi di rimonta bianconeri. Passa la banda del Cholo.

Le altre gare

Manchester City - Schalke 04 : Il risultato dell'andata, unito allo stato di forma e alla grande esperienza dell'allenatore dovrebbero evitare sorprese. Passa il City.

Bayern Munchen - Liverpool: Lo zero a zero dell'andata lascia aperti i giochi; ci orientiamo nella direzione di una buona prestazione della squadra di Klopp che dovrebbe passare il turno senza grande fatica.

Barcellona - Lione:  Il Lione delle ultime partite non è assolutamente scarso anzi, ma il Barça in casa è praticamente imbattibile. Passa il Barcellona

I quarti

I sorteggi si svolgeranno il 15 marzo alle ore 12. Ajax, Manchester United, Porto e Tottenham sono già ai quarti dove attenderanno le altre quattro squadre vincenti di questa due giorni di Champions. Sorteggio libero, senza teste di serie, in pratica tutti contro tutti. Alla prossima

Daniele Squatriti

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

Seguici sui nostri canali