Sparta Praga-Milan: nessun titolare per Pioli

Il Milan, già qualificato ai sedicesimi di Europa League, si prepara alla trasferta di Praga contro lo Sparta.

Sparta Praga-Milan: nessun titolare per Pioli
Sport 10 Dicembre 2020 ore 10:58

Sparta Praga-Milan: nessun titolare per Pioli.

Sparta Praga-Milan: nessun titolare per Pioli

Il Milan, già qualificato ai sedicesimi di Europa League, si prepara alla trasferta di Praga contro lo Sparta, con l'obiettivo di superare il Lille e conquistare il primo posto.

Pioli

L'allenatore rossonero ha parlato così alla vigilia del match:

"Ci dobbiamo aspettare un avversario molto determinato, perchè sono stati eliminati dall'Europa League e hanno perso un derby contro un avversario che è davanti a loro in classifica. Quindi mi aspetto una squadra che vuole far bene, che è una buona squadra, come dimostra il fatto che stessero vincendo a Lille a 10 minuti dalla fine. Ci aspetta una partita difficile, ci siamo preparati bene e siamo pronti a fare una buona gara. Ho a disposizione dei giocatori molto professionali e dentro al nostro quotidiano, con la voglia giusta di stare insieme e che sanno che senza sacrificio non si può ottenere nulla di importante. Noi vogliamo ottenere il massimo da questa stagione. Non sappiamo ancora quello che potrà essere, ma noi abbiamo bisogno di questo atteggiamento".

Formazione

Turnover totale per i rossoneri: Tatarusanu sostituisce in porta Donnarumma. Difesa a quattro con Conti sulla destra, Duarte e Gabbia al centro, mentre sulla sinistra Dalot sostituisce Hernandez. A centrocampo giocheranno Tonali e Krunic. La punta sarà il classe 2002 Colombo. Alle sue spalle giocheranno Castillejo, Diaz e uno tra Maldini e Hauge.

SPARTA PRAGA (5-3-2) - Nita; Vindheim, Pavelka, Celustka, Hancko, Hanousek; Travnik, Soucek, Krejci; Dockal, Julis.

MILAN (4-2-3-1) - Tatarușanu; Conti, Duarte, Gabbia, Dalot, Tonali, Krunić, Castillejo, Brahim Díaz, D. Maldini (Hauge), Colombo.

Pronostico

Il Milan è già qualificato, mentre lo Sparta Praga è matematicamente eliminato: dovrebbe essere una partita da under 3.5

FP

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI