Sampdoria-Milan: una vittoria per continuare a sognare

A Genova, ancora senza Ibrahimovic, i rossoneri cercheranno di rispondere alle vittorie di Juventus e Inter.

Sampdoria-Milan: una vittoria per continuare a sognare
Sport 06 Dicembre 2020 ore 13:16

Sampdoria-Milan: una vittoria per continuare a sognare.

Sampdoria-Milan: una vittoria per continuare a sognare

Questa sera alle 20:45 i rossoneri sfideranno in trasferta la Sampdoria. Il Milan capolista, ancora privo di Ibrahimovic, Leao, Bennacer e Kjaer, deve rispondere ai successi di ieri di Inter e Juventus.

Pioli

L'allenatore rossonero ha parlato così alla vigilia del match:

 "Ai miei calciatori chiedo di giocare bene, da squadra, di essere una squadra decisa, determinata, di avere un buon approccio alle gare, di prepararsi bene. Tutte le squadre vogliono vincere e la differenza la fa la preparazione. Voglio ringraziare lo staff di Milanello per averci permesso di allenare nonostante la neve, tutti insieme stiamo lavorando per un unico obiettivo. Siamo sottovalutati? Non so cosa pensano gli altri e mi interessa fino a un certo punto. Nel calcio non ci sono vie di mezzo, sei un fenomeno il giorno prima e sei da buttare il giorno dopo. Ma noi abbiamo fatto dell'equilibrio, dell'attenzione al quotidiano, alla voglia di crescere e di migliorare i nostri punti di forza".

Su Ibrahimovic:

 "Con ogni giocatore cerco di essere diretto, quando parli col cuore vieni più facilmente ascoltato. A Ibrahimovic dissi che, per quello che avevamo iniziato e dimostrato, non sarebbe stato giusto interrompere dopo tutto il contributo che aveva dato. Gli dissi di pensarci bene e che io, Maldini, Massara e Gazidis avremmo fatto di tutto per convincerlo. Siamo contenti sia ancora qua".

La formazione rossonera

Pioli ripropone il solito 4-2-3-1. In porta Donnarumma. Difesa a quattro con Calabria sulla destra, Gabbia e Romagnoli al centro, mentre Hernandez giocherà sulla sinistra. Davanti alla difesa Kessie e Tonali agiranno da scudo. La punta sarà Rebic, che avrà alle sue spalle, Saelemaekers, Calhanoglu e Diaz.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Yoshida, Augello; Candreva, Silva, Thorsby, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Gabbia, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Calhanoglu, Diaz; Rebic

Pronostico

Il Milan deve vincere a tutti i costi: 2

FP

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!