Menu
Cerca
SERIE A

Recupero Inter-Sassuolo: un match decisivo per il titolo

Nerazzurri pronti a scendere in campo per consolidare la corsa verso il titolo.

Recupero Inter-Sassuolo: un match decisivo per il titolo
Sport Naviglio grande, 07 Aprile 2021 ore 10:20

Recupero Inter-Sassuolo: un match decisivo per il titolo.

Recupero Inter-Sassuolo: un match decisivo per il titolo

Si recupera oggi con fischio di inizio alle 18.45, la gara di San Siro tra Inter e Sassuolo inizialmente prevista il 20 marzo, ma rinviata causa Covid. La squadra di mister Conte arriva dalla vittoria di sabato in trasferta a Bologna per uno a zero, mentre i neroverdi hanno fermato domenica con un pareggio la corsa della Roma verso la zona Champions.

I numeri

Due squadre in salute quindi; in particolare l’Inter arriva da nove vittorie consecutive e con un risultato positivo potrebbe compiere un nuovo allungo, forse decisivo per la conquista dello scudetto; i nerazzurri si trovano infatti saldamente in vetta con 68 punti, mentre il Milan, secondo, segue a 60. Con 66 gol messi a segno, l’Inter è il miglior attacco del torneo e nelle ultime 11 partite Handanovic ha subito soltanto 3 reti. Il Sassuolo naviga in classifica nelle posizioni intermedie, in linea con gli obiettivi di inizio campionato: in nona posizione con 40 punti, dodici di distacco dalla Lazio, sesta. La squadra di De Zerbi non si è arresa alla possibilità di qualificarsi per l’Europa e scenderà in campo con l’obiettivo di muovere la classifica. Uno dei problemi più grandi per la squadra emiliana è la difesa: in questa classifica occupano la quintultima posizione con 46 gol subiti; nelle ultime 13 giornate hanno vinto soltanto due partite, subendo quasi sempre un gol, per un totale di 31 gol subiti e una media di due reti subite a partita.

L’Inter

Per il match di stasera, nessuno dei giocatori risulta attualmente positivo o infortunato, nonostante sul campionato aleggi lo “spauracchio” del focolaio Covid scoppiato nell’ultimo ritiro della nazionale italiana; Conte ha recuperato tutti i giocatori, ma deve fare a meno di due pedine chiave causa squalifica: Bastoni e Brozovic. Il tecnico nerazzurro è pronto a schierare il suo solito 3-5-2, con alcune novità forzate: il portiere sarà Handanovic, mentre la difesa sarà composta da Darmian, Skriniar e De Vrij. Gli esterni di centrocampo saranno Hakimi e Young, mentre al centro agiranno Barella, Gagliardini ed Eriksen. In attacco Martinez farà coppia con il solito Romelu Lukaku.

Il Sassuolo

Consueto 4-2-3-1 invece per il Sassuolo: tra i pali Consigli, difesa a quattro formata da Toljan, Marlon, Peluso e Kyrialopoulos. I due mediani saranno Magnanelli e Maxime Lopez, mentre di punta un classe 2000, Raspadori, un ragazzo di cui si parla molto bene e che gioca con i neroverdi da quando aveva nove anni. Alle sue spalle agiranno Traorè, Djuricic e Boga.

I precedenti tra i due club

Il Sassuolo è in vantaggio negli scontri diretti contro i nerazzurri con sette vittorie rispetto alle sei dell’Inter; i pareggi sono stati due, tutti e due a San Siro. Il tabellino delle partite disputate tra le mura nerazzurre parla di due vittorie interiste, due pareggi e tre vittorie neroverdi. L’anno scorso la gara terminò 3-3. Nelle ultime quattro gare tra casa e trasferta, l’Inter è imbattuta col Sassuolo. Insomma, stando a guardare le statistiche si potrebbe ben dire che ci troviamo di fronte a una gara da tripla, ma osservando la cattiveria agonistica e la grandissima voglia di vincere della squadra di Antonio Conte uno dei pronostici del programma odierno tra i più convincenti è quello che vede l’Inter vincere di misura contro la squadra emiliana.

Inter (3-5-2) Handanovic; Skriniar, de Vrij, Darmian; Hakimi, Barella, Eriksen, Gagliardini, A.Young; R.Lukaku, Alexis Sánchez. All. Antonio Conte

Sassuolo (4-2-3-1) Consigli; Toljan, Marlon, Peluso, Kyriakopoulos; Maxime López, Magnanelli; H.Traorè, Djuricic, Boga; Raspadori. All. Roberto De Zerbi

Ore 18.45 Diretta TV Dazn canale 209 Sky oppure via app

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli