Promo maschile Basket Corsico vs San Carlo. Il commento all'ottava vittoria

Partita nervosa, con numerose discussioni in campo, con qualche decisione arbitrale rivedibile.

Promo maschile Basket Corsico vs San Carlo. Il commento all'ottava vittoria
Pubblicato:

Promo maschile Basket Corsico vs San Carlo.

Promo maschile Basket Corsico vs San Carlo

Diventano 8 le vittorie consecutive della #Promozione Maschile del Basket Corsico con la vittoria per 78/62 contro San Carlo. Partita nervosa, con numerose discussioni in campo, con qualche decisione arbitrale rivedibile ma, ininfluente sul risultato. promo maschile basket corsico
San Carlo gioca una partita molto fisica e coraggiosa e resta in partita fino a metà del terzo quarto.
I ragazzi di Contardi svagati prima dell’intervallo lungo, rientrano dagli spogliatoi caricati a mille: sale l’intensità difensiva, recuperarono palla e convertono in transizione.

Decisivo Andreis

Sono le bombe di Andreis a segnare la parola fine per il San Carlo. Partita agrodolce la sua 3 su4 da tre nei momenti topici ma, un tecnico inventato nel secondo quarto ed un antisportivo nel finale, lo costringono negli spogliatoi anzitempo.

Note positive e negative

Grande intensità fisica, molta aggressività e buon tiro dall’arco sono le note positive. Polveri bagnate dalla lunetta con 14 errori su 20 sono le note negative.

I tabellini

Sempre grandissimo contributo di Fant (Fanta per noi) con 12 punti di pregevole fattura.
Kisonga chiude con 18 punti, subisce tanti falli non fischiati e forse la minore brillantezza è dovuta alla partita di coppa Platinum ( ??) disputata domenica.
Il Darione Moalli gioca una prova di sostanza chiudendo con 8 punti ed un conto pari tra le botte date e quelle prese, parità anche tra cioccolatini mangiati ed offerti. Sono mancati i coppini finali!
Anelli con 14 punti mostra giocate di talento purissimo, tuttavia pare avere un conto aperto con il ferro dalla lunetta! Minuti preziosi per il capitano Ballinari a segno con una bomba importante da tre.
Panizza mostra grande intensità difensiva, recupera palle e cattura rimbalzi decisivi. Fornari solo 4 punti ma tanta corsa ed assistenze. Volpi come spesso accade segna un canestro pesante.Manca all'appello uno spettacolare schiaccione malgrado tre tentativi dei nostri Kisonga /Moalli/ Anelli.
Domani ferro e tabella in terapia intensiva dal sig. Mario!Spalti gremiti e molto rumorosi, ieri sera in un PalaVerdi freddo, il calore del pubblico ci voleva proprio. Il tavolo della giuria schiera l’alta dirigenza, tuttavia, non manca qualche sbavatura al crono ed ai falli!

Momenti smile

Dotta spiegazione arbitrale di come sul terzo tempo iniziato non esista il fallo antisportivo! Fantastico, sul giocatore che inizia il terzo tempo è consentito quindi anche sparare!
Altro momento smile la spiega del fallo di piede volontario / involontario se in salto o in volo. Mah!

Momento grr ?

I siparietti dei nostri con il 23 avversario a gioco fermo ed a partita finita!

Raga avanti e sono 8, #punteggiopieno!

Forza #BasketCorsico

 

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali