Polonia - Slovacchia e Spagna - Svezia: esordi da non perdere
La Polonia è una delle realtà più interessanti del torneo, per via della qualità ed esperienza dei giocatori.

Polonia - Slovacchia e Spagna - Svezia: esordi da non perdere.
Polonia - Slovacchia e Spagna - Svezia: esordi da non perdere
Polonia-Slovacchia, valida per il primo turno del Gruppo E di Euro 2020, è in programma alle ore 18 al Saint Petersburg Stadium di San Pietroburgo e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport Uno.
La Polonia è una delle realtà più interessanti del torneo, per via della qualità ed esperienza dei giocatori. Il giocatore più importante è senza dubbio Lewandoski, uno dei numeri 9 più forti al mondo; ma la rosa polacca vanta numerosi altri giovani e "anziani" talentuosi, come Szczesny, Glik e Zielinski.
La Slovacchia però scenderà in campo per vincere e ieri, Skrinar, difensore dell'Inter, ha parlato così ai microfoni:
"É una grande sfida, non solo per me, ma per tutta la squadra. Spero che gli altri compagni mi aiutino. Eriksen? L'abbiamo guardato qui con i ragazzi ed eravamo molto spaventati. É stato qualcosa di terribile. Sono contento che stia bene e credo che tornerà in campo il prima possibile".
Formazioni
POLONIA (3-4-1-2): Szczesny; Helik, Glik, Bednarek; Bereszynski, Krychowiak, Moder, Rybus; Zielinski; Lewandowski, Swierczok. Ct: Paulo Sousa.
SLOVACCHIA (4-2-3-1): Dubravka; Pekarik, Satka, Skriniar, Hubocan; Kucka, Hromada; Mak, Hamsik, Haraslin; Duda. Ct: Tarkovic.
Spagna - Svezia
Dopo le difficoltà provocate dal Covid (Busquets, Kulusevski e Svanberg) e le assenze di due giocatori fondamentali, Ibrahimovic e Sergio Ramos, la Spagna attende alla Cartuja di Siviglia i gialloblù del tecnico Andersson, l'allenatore che nel 2018 ha sconfitto l'Italia nella qualificazione ai mondiali. Questo big match è in programma alle ore 21 e sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport Football e in chiaro su Rai 1.
Formazioni
SPAGNA (4-3-3): Simon; M. Llorente, Laporte, Pau Torres, Jordi Alba; Koke, Rodri, Fabian Ruiz; Ferran Torres, Morata, Moreno. CT: Luis Enrique
SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelof, Danielson, Augustinsson; S. Larsson, Ekdal, Olsson, Forsberg; Berg, Isak. CT: Andersson
Pronostico
Entrambe le partite sono da GOL.