Per la prima volta alla "Rozzano Volley Cup" parteciperanno dodici squadre di giocatrici: il torneo nel palazzetto dello sport il 28 e 29 settembre
L'evento sarà inoltre trasmesso in diretta sul canale ufficiale YouTube della Rozzano Volley e sui social verranno mandate in onda delle interviste flash realizzate al termine di ogni gara
Si svolgerà il 28 e il 29 settembre prossimi, con ingresso gratuito, nel palazzetto dello sport di piazza Foglia la "Rozzano Volley Cup", il torneo nazionale della prima divisione/serie D che ospiterà per la prima volta 12 squadre.
Al palazzetto dello sport di piazza Foglia
ROZZANO - Quattro gironi da tre squadre ciascuna che si affronteranno in partite "al meglio dei tre set": chi conquisterà due set avrà vinto la partita. È la formula scelta dagli organizzatori della "Rozzano Volley CUP", un torneo nazionale tra giocatrici della 1^divisione/serie D che si disputerà sabato 28 e domenica 29 settembre al palazzetto dello sport di piazza Foglia a Rozzano. L’ingresso è gratuito.
Il prossimo fine settimana con ingresso gratuito
Giunto alla quinta edizione, è patrocinato dall’amministrazione comunale di Rozzano e ospiterà per la prima volta 12 squadre. Tra queste anche una società professionistica, la Vero Volley (la stessa dove si allenano le campionesse Paola Egonu, Alessia Orru e Myriam Sylla) con una società del suo consorzio, la USD Viscontini Volley. Tra le altre squadre anche la storica VISETTE.
Partite tutta la giornata di sabato per la fase dei gironi
La fase a gironi inizierà sabato 28 settembre alle 11 con il primo incontro e verranno disputate tutte le gare (dodici in totale) fino all'ultima partita che sarà attorno alle 20.30. Nel primo pomeriggio, attorno alle 14, ci sarà la cerimonia d'apertura con la presenza di un rappresentante dell’amministrazione comunale di Rozzano e Massimo Sala, presidente del Comitato FIPAV Milano, Monza, Lecco.
Domenica si giocheranno le partite a eliminazione diretta
"Domenica – spiegano gli organizzatori – si disputeranno le partite a eliminazione diretta partendo dagli ottavi di finale alle ore 11 fino ad arrivare alla finalissima delle ore 18.30 circa. Seguirà la cerimonia di chiusura e la premiazione, con la presenza di uno special guest".
In diretta sul canale YouTube della Rozzano Volley
L'evento sarà trasmesso in diretta sul canale ufficiale YouTube della Rozzano Volley e sui social verranno mandate in onda delle interviste flash realizzate al termine di ogni gara. È stato allestito anche un punto ristoro dove verranno proposti panini con salamelle, pizze, macedonie di frutta, crepes, oltre a bibite e birra alla spina.