Menu
Cerca

Milano comanda la Serie A

I nerazzurri hanno dominato e portato a casa i tre punti contro il Sassuolo. I rossoneri hanno fatto lo stesso contro la Fiorentina.

Milano comanda la Serie A
Sport 30 Novembre 2020 ore 11:08

Milano comanda la Serie A.

Milano comanda la Serie A

Questa sera si concluderà la nona giornata di Serie A. Le squadre milanesi però hanno già giocato ed entrambe hanno portato a casa tre punti molto preziosi.

Inter

Dopo un avvio in sordina, sia in campionato che in Champions League, la squadra di Antonio Conte sembra essere risorta dalla ceneri ed essere tornata la grande squadra che abbiamo ammirato lo scorso anno. Sabato alle 15 i nerazzurri hanno travolto per 3-0 il Sassuolo, una delle squadre più in forma del campionato. Attualmente sono secondi in classifica, a -5 dal Milan. Il problema però è la Champions League. L'Inter è ultima con solo 2 punti e domani sera si giocherà la qualificazione contro il Borussia M'gladbach.

Conte

Nel post partita con il Sassuolo Antonio Conte ha parlato così:

“Dopo il Real Madrid non ho detto nulla, anzi ho ringraziato per l’impegno. Dopo 4 minuti eravamo sotto, dopo 30 con un uomo in meno e contro avevi una squadra come il Real Madrid. Se non capiamo questo tipo di situazioni e facciamo conclusioni diventa dura, io vedo sempre l’impegno dei miei ragazzi. Ci sono ancora due partite da giocare, daremo tutto e faremo il massimo. Speriamo di essere fortunati con il Var e con gli arbitri perché non siamo stati fortunatissimi, speriamo anche di recuperare qualche giocatore perché qualcuno è stanco. Ma daremo battaglia. Il rapporto con Zhang e la proprietà è ottimo, mi sono messo a disposizione per iniziare un percorso e cercare di riportare il club dove merita. L’unica cosa che mi sento di dire è che io sono una delle soluzioni, assieme ad altre, ma non posso essere l’unica soluzione per l’Inter. C’è bisogno di tutti quanti”.

Milan

Il Milan è attualmente la squadra più in forma del campionato. Dopo l'infortunio di Ibrahimovic in molti si sono chiesti se la magia sarebbe potuta finire, ma i rossoneri hanno risposto sul campo: dominio contro la Fiorentina, 2-0 e tre punti portati a casa. Attualmente i rossoneri sono primi in classifica a +5 sulla seconda. il Milan è assieme all'Atletico Madrid una delle due squadre ancora imbattute nei cinque maggiori campionati europei.

Bonera

Il momentaneo allenatore rossonero ha parlato così nel post partita:

“Io in questa partita ci vedo un altro tassellino messo in questo grande puzzle. Sapevamo che la partita sarebbe stata complicata, ma sapevamo anche che avremmo reagito da grande squadra quale siamo. Il nostro è un gruppo vero, con dei valori. Abbiamo fatto una videochiamata anche in spogliatoio. Il mister è con noi“.

Stasera

Questa sera ci saranno le ultime due partite della nona giornata di Serie A: Torino-Sampdoria e Genoa-Parma.

FP

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!