Menu
Cerca

Milanese doc, Mattia De Sciglio sogna gli Europei del 2021

Il passaggio dalla Juventus al Lione per il giocatore potrebbe essere una vera e propria operazione rilancio

Milanese doc, Mattia De Sciglio sogna gli Europei del 2021
Sport 10 Dicembre 2017 ore 06:41

Dalla Juventus al Lione il passaggio, in effetti, potrebbe far preoccupare qualche fan del giocatore, ma in realtà per Mattia De Sciglio si è trattato di una vera e propria operazione rilancio. 

Una grande stagione con il Lione per puntare alla maglia azzurra

Come detto, il sogno di un po’ tutti i calciatori in questa stagione è quello di sfornare le migliori prestazioni possibili, per provare a convincere il ct della Nazionale a cui appartengono a convocarlo per gli Europei 2021, che si svolgeranno durante il mese di giugno del prossimo anno. Anche Mattia De Sciglio è uno di quelli che sicuramente tenterà in tutti i modi di conquistare la fiducia del commissario tecnico Roberto Mancini.

L’Italia, sotto la sua guida, è già riuscita a raggiungere un risultato molto importante, come ben sanno anche gli appassionati di scommesse calcio che hanno puntato più e più volte negli ultimi mesi sulle partite di Nations League. Infatti, gli azzurri hanno conquistato l’accesso alla Final Four della manifestazione: grazie al primo posto nel girone, raggiunto matematicamente dopo il 2-0 rifilato alla Bosnia, l’Italia si è messa in tasca anche il diritto di organizzare le partite finali di questo torneo continentale. 

Anche il ben noto operatore Betway ha deciso di affrontare il capitolo “Nazionali”, pubblicando un interessante articolo su L’insider, in cui c’è la possibilità di scoprire come si sono comportati dieci calciatori internazionali di nove nazionalità differenti nel rispondere a un quiz di cinque domande, presentate come se fossero dei calci di rigore. L’obiettivo? Semplice, testare le loro conoscenze calcistiche sulla selezione nazionale che rappresentano. Tra record, prestazioni da ricordare in vari tornei e qualche curiosità persino sulla propria carriera, c’è tanta carne al fuoco: l’invito, chiaramente rivolto a tutti, è quello di provare a mettersi in gioco e rispondere a propria volta alle domande, evitando di guardare le risposte su Google, cercando di battere o quantomeno pareggiare il risultato ottenuto da alcuni calciatori.

In Francia per diventare più continuo

Prima è stato vicinissimo al Paris Saint-Germain, poi il trasferimento, che prevedeva lo scambio con Kurzawa, è saltato all’ultimo secondo, visto che i transalpini non hanno trovato l’intesa con la Juventus. Eppure, De Sciglio è finito comunque in Francia, scegliendo di rispondere in modo positivo, nella sessione estiva di calciomercato, alle avances del Lione.

Ed è stato proprio lo stesso De Sciglio a spiegare in maniera molto chiara i motivi per cui ha voluto fortemente andare al Lione: è stata la squadra che l’ha voluto di più e che ha dimostrato maggiormente di credere nelle sue capacità. La fiducia, un aspetto che probabilmente era ormai venuto a mancare nella sua esperienza in bianconero. Proprio per questo motivo, De Sciglio si è convinto che un’esperienza all’estero fosse la soluzione migliore per rilanciare la sua carriera e ritrovare quella continuità di rendimento che gli è sempre mancata nel corso delle ultime stagioni disputate all’ombra della Mole.

Il passaggio al Lione ha sicuramente portato a De Sciglio tanto entusiasmo, con una rinnovata voglia di riconquistare anche la Nazionale. Sì, dato che fare bene con il Lione, vorrebbe anche dire mettere in difficoltà il ct Roberto Mancini nelle convocazioni per Euro2021. Il futuro, però, come ha ammesso lo stesso De Sciglio, è in tutto e per tutto un’incognita, visto che probabilmente potrebbe restare in Francia, ma non ha escluso a priori nemmeno un ritorno in Italia. Semplicemente, si tratta di un’eventualità ancora così lontana, a cui il buon Mattia non vuole dedicare energie, preferendo convogliarle tutte in campo, con l’obiettivo primario di essere convocato per l’Europeo.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli