Milan-Lille: Pioli per mantenere il primato ribalta la formazione

Stasera alle 21 il Milan può arrivare ad un passo dalla qualificazione, ecco le scelte.

Milan-Lille: Pioli per mantenere il primato ribalta la formazione
Pubblicato:

Milan-Lille: Pioli per mantenere il primato ribalta la formazione

Milan-Lille: Pioli per mantenere il primato ribalta la formazione

Stasera alle 21 il Milan ospiterà a San siro il Lille, nella terza giornata del girone H di Europa League. Attualmente i rossoneri si trovano al primo posto nella classifica con 6 punti, seguiti proprio dalla squadra francese che è ferma a 4 punti. Per questo motivo nel caso il Milan dovesse vincere, si porterebbe ad un passo dalla qualificazione. Rispetto alla partita contro l'Udinese, Mister Pioli inserisce 6 giocatori nuovi: Tatarusanu, Dalot, Tonali, Castillejo, Diaz e Krunic.

Le parole di Pioli

Ieri in conferenze stampa Pioli ha parlato così della squadra:

"Sarà una partita importante e difficile, sia noi che loro stiamo bene, il Lille ha qualità. Non sarà decisiva ma ci giocheremo tanto. Abbiamo iniziato bene il girone e vogliamo continuare così. Ci saranno ancora delle rotazioni nella formazione, abbiamo bisogno di energia e freschezza, vedremo meglio dopo la rifinitura. Vogliamo comandare la partita, giocare un calcio propositivo. Siamo una squadra giovane ma già matura in campo, stiamo lavorando bene insieme. La nostra forza è l'equilibrio, siamo consapevoli di quanto di buono fatto ma anche di quanto lavoro serva ancora. Siamo solo all'inizio, dobbiamo avere il coraggio di continuare a crescere e a scavare per trovare la sorgente, mettendoci sempre disponibilità, impegno e sacrificio. Ho sempre creduto nelle qualità dei miei giocatori e della mia squadra, dobbiamo ancora migliorare e possiamo essere più precisi".

La formazione

In porta dovrebbe trovare spazio Tatarusanu. Difesa a quattro con Dalot sulla destra, Theo Hernandez sulla sinistra e al centro Kjaer e Romagnoli. Davanti alla difesa agiranno Kessie e il classe 2000 Tonali. La punta è sempre la stessa: Zlatan Ibrahimovic. Alle sue spalle giocheranno Castillejo, Krunic e Diaz.

MILAN (4-2-3-1) Probabile formazione: Tatarusanu; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez: Kessie, Tonali; Castillejo, Krunic, Diaz; Ibrahimovic. All. Pioli

FP

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali