Sport
ASSOLUTAMENTE DA PROVARE

MC2 a Buccinasco … “Move Different”: Non chiamateci palestra

Alla scoperta di un nuovo stile di allenamento, sfruttando una tecnologia studiata per il proprio benessere.

MC2 a Buccinasco … “Move Different”: Non chiamateci palestra
Sport Buccinasco, 24 Ottobre 2022 ore 17:31

BUCCINASCO - È sufficiente varcare la soglia della sala fitness del centro Mc2, a Buccinasco in via Moro 1, per rendersi conto che qualcosa è davvero differente in questa “palestra”, parola che non vogliono più usare per descrivere il loro centro.

Oltre ai normali attrezzi, infatti, tra pesi, bilancieri e i macchinari classici per allearsi, si nota subito un’area interamente dedicata ad altro, almeno apparentemente: un largo tappeto con strane telecamere, schermi e un enorme specchio, e ancora un tapis roulant totalmente differente dagli altri. Li ho potuti provare, sotto la guida di un professionista, e qualcosa ho cominciato a comprendere.

È la nuova frontiera del benessere, inteso nel senso più largo del termine! Voglio però fermarmi qui nelle spiegazioni, ammettendo una certa ignoranza in materia (per quanto abbia provato questi innovativi macchinari e ne sia rimasto davvero stupito). Ho incontrato Paolo Picozzi, titolare di MC2, per comprendere perché non vogliono più chiamare palestra questo centro fitness.

MC2 Buccinesco Move Different Palestra

Cos’è oggi Mc2?

Mc2, a vent’anni dalla sua nascita, consolida il suo processo di evoluzione, diventando un moderno HUB tecnologico e specialistico, dedicato all’analisi e ai progetti scientificamente testati, volti al benessere dei suoi clienti: un vero e proprio spazio digitale dove potersi allenare in un ambiente coinvolgente e stimolante.

La più grande novità sarà l’utilizzo delle nuove tecnologie di ultima generazione come il D-WALL, lo SPEEDUP e gli acceleratori metabolici METBODYZONE, brevettati da due aziende tecnologiche ed innovative italiane come Tecnobody ed Eurofit Company. Questi macchinari ci permettono di raggiungere il massimo dell’efficienza e dell’ottimizzazione dei nostri programmi, grazie a dei percorsi costruiti in base alle caratteristiche e alle esigenze dei singoli utenti. Valutare, Personalizzare, Controllare e Riprogrammare sono i punti cardine della nuova modalità di allenamento da noi proposta.

Quali sono le differenze rispetto ad una palestra tradizionale?

Uno dei principali obiettivi del nostro centro è quello di lavorare al fine di garantire il benessere psicofisico di ogni cliente. Per questo, il nostro team di Chinesiologi, laureati in Scienze Motorie, preparatori atletici e fisioterapisti, lavorano in sinergia per raggiungere tale scopo, con il supporto della tecnologia che fornisce loro dati oggettivi, scientifici e riconosciuti. Grazie a questi dati raccolti, ottenuti con i vari test, siamo in grado di avere una precisa analisi di ciascuna condizione fisica e motoria, al fine di costruire programmi personalizzati per ognuno sulla base dei differenti obiettivi. Il piano di allenamento o di recupero è quindi personale, stilato su misura per il paziente, che mira al supporto e al miglioramento della sua condizione fisica o all'incremento della performance sportiva.

Quali vantaggi offre “Move Different”?

Il punto di forza di Move Different è senza dubbio l’evidenza dei risultati. Si è stimolati al continuo miglioramento, indipendentemente dalla condizione fisica di partenza. Ciascuno dei programmi avrà come obiettivo il miglioramento della performance, il ritrovamento o il mantenimento dello stato di forma, il recupero da infortuni, la riatletizzazione o il superamento di determinate patologie.

Ma cosa sono i macchinari Tecnobody?

Le attrezzature di Tecnobody, nel nostro caso il D-WALL e lo SPEEDUP, sono dispositivi volti al miglioramento della qualità del movimento: vediamo nello specifico di cosa si tratta.

Il D-WALL è uno specchio digitale caratterizzato da un grande potenziale tecnologico, utile per valutazioni di partenza per i frequentatori abituali della sala fitness, atleti o pazienti in fase di recupero funzionale. Include inoltre programmi di health fitness, protocolli di allenamento per la performance sportiva o e-games per allenare equilibrio, propriocezione ed agilità.
Lo SPEEDUP non è un semplice tapis-roulant, ma uno strumento adattivo (brevetto internazionale). Con la funzione SCX, il tappeto è in grado di adattarsi al passo della persona che lo utilizza, sia in camminata che in corsa, nelle fasi di accelerazione o rallentamento, fornendo una valutazione biomeccanica attraverso “Gait Analysis e
Run Analysis”.

MC2 palestra migliore a Buccinasco Milano

È adatto a tutti o solo, ai “super allenati” o ai semi professionisti del fitness?

La risposta è una sola. Tutti dovrebbero mettersi alla prova con il metodo Move Different. Da sempre, in Mc2 crediamo fermamente nella prevenzione, nel mantenimento del benessere, nel miglioramento della propria performance e nel recupero funzionale. Oggi la tecnologia può esserci di grande aiuto, settore nel quale Mc2 ha deciso di investire, anche col supporto di figure mediche e paramedicali, per metterle a disposizione di tutti affinché ognuno trovi il suo posto in un mondo sano e consapevole.

Cos’è invece il METBODYZONE?

Il "Metabolic Electric Training" (o MET) è un sistema di allenamento dinamico con elettrostimolazione, che permette di massimizzare i vantaggi dell’elettrofisiologia, i quali permettono di accelerare il metabolismo, il dimagrimento, la riduzione della cellulite e la tonificazione muscolare, in maniera altamente specifica e localizzata rendendo l’allenamento più intenso e i risultati più efficaci. Una combinazione perfetta tra tecnologia, fitness e personal training.

Avendo caratteristiche uniche, MET permette di adattare l’esperienza di training ad ogni esigenza, costruendo insieme al Trainer un programma il più specifico possibile. Ecco alcuni aspetti tecnici in pillole:

  • Allenamento da 50/60 minuti per aumentare i risultati nel dimagrimento e nella tonificazione. Il Trainer integra il programma di allenamento total-body con quello del settore specifico dell’acceleratore metabolico
  • Possibilità di scegliere aree localizzate sulle quali andare a concentrare il lavoro specifico (addome, gambe e glutei)
  • Aumento della capacità di reclutamento delle fibre con il transfer alternato
  • Rispetto della fisiologia dell’allenamento con applicazioni con agonisti o antagonisti
  • Frequenze di stimolazione alternate in base all’obiettivo metabolico (ossidativo e/o glicolitico)
  • Induzione delle contrazioni fisiologiche nel rispetto dei tempi di attivazione neuromuscolare (cronassia)
  • Applicazione con indumenti tecnici personalizzati, origine-inserzione muscolare
  • Utilizzo a corpo libero indoor e outdoor per allenare gli atleti sul proprio campo di gioco o per allenarsi semplicemente all’aria aperta.MC2 palestra migliore Forum Assago Buccinasco Milano provincia

Certo che un allenamento così specifico avrà un costo impegnativo...

Al contrario. L’allenamento è mirato e l’utilizzo di queste innovative tecnologie può essere utilizzata anche solo a compendio del proprio normale allenamento. Abbiamo deciso di offrire una prova omaggio per scoprire questo nuovo modo di vivere il benessere. Basta prenotarsi, vi aspettiamo!

MC2 SPORTWAY - Via Aldo Moro 1, Buccinasco
Cell. 3404502751
info@mc2sportway.it - www.mc2sportway.it

Seguici sui nostri canali