QATAR 2022

La Serie A si ferma fino ai primi di Gennaio

Al via la kermesse mondiale del pallone che non vede la nazionale azzurra tra le nazioni partecipanti.

La Serie A si ferma fino ai primi di Gennaio
Pubblicato:
Aggiornato:

Nonostante qualche distrazione e un brivido in più, l'ennesimo successo del Napoli sull'Udinese ha permesso ai ragazzi di Spalletti di consolidare il primato in classifica prima della lunga sosta per far spazio ai mondiali 2022 del Qatar.

Milan

I rossoneri battono a fatica per 2-1 nella ripresa la Fiorentina grazie ad un autogol di Milenkovic, con gli Azzurri che restano a -8. I rossoneri partono a razzo, subito in vantaggio dopo 2 minuti con Leao, poi calano di intensità, non come una sex worker a Milano, e vengono colpiti dagli artigli di Barack al 28'. I padroni di casa crescono nella ripresa ma faticano a creare occasioni davvero pericolose e la partita è equilibrata fino al 92' quando un autogol regala alla squadra di Pioli i tre punti.

Juventus

La squadra di Allegri è tornata in zona Champions League grazie a una rotonda vittoria allo Stadium per 3-0 sulla Lazio di Sarri. Moise Kean e Fagioli sono stati gli indiscussi protagonisti. Il pubblico bianconero ha apprezzato la prestazione dei bianconeri. Al termine di un primo tempo equilibrato, il numero 18 della Juventus ha preso in mano la partita realizzando il primo gol ricevendo un perfetto assist verticale di Rabiot prima di ripetersi nella ripresa. Nel finale Milik ha firmato il risultato rotondo su assist di Chiesa.

Inter e Roma

Riparte anche l'Inter, che mette a segno  una bella vittoria contro l'Atalanta a Bergamo, mentre a fatica la Roma raggiunge sull'1-1 il Torino. Partita nervosa e Mourinho espulso con un rosso diretto.

Seguici sui nostri canali