Note della domenica sportiva | La Milano del calcio che verrà
Milan e Inter devono ambire in futuro a trofei importanti
Note della domenica sportiva| La Milano del calcio che verrà.
Note della domenica sportiva| La Milano del calcio che verrà
MILANO - Le squadre di Milano stanno passando un momento particolare, ben fotografato da questa giornata dopo Inter - Juve e nell'attesa del posticipo serale davvero molto importante per i colori rossoneri
La fotografia attuale
Noi tutti non dobbiamo farci attanagliare dai dubbi o da riflessioni troppo profonde. Il calcio a 360º vive da sempre solo del presente, quello che fa parte del passato ormai è già accaduto. Quindi guardiamo, ma soprattutto speriamo in un futuro migliore. Perché come spesso accade, anche fuori dal calcio, oggi sei in cima al mondo e domani rischi di non essere nessuno; basta veramente poco.
La posizione degli allenatori
Milan e Inter devono ambire in futuro a trofei importanti, anche se sono solo quattro i posti Champions riservati alle squadre italiane e non riuscire a qualificarsi vorrebbe dire, come scritto sopra, sparire dall'Olimpo. Quindi non stupiamoci se Allegri, nonostante i proclami, lascerà la Juve, anche se attraverso questa panchina è entrato nella storia. Pensiamo pure che Rino Gattuso, anche se centrerà la Champions, se ne andrà; Ranieri ha ingranato la quarta, ma non credo farà parte del futuro della Roma, così come Spalletti che vuole restare per cento anni in neroazzurro, ma è molto probabile che non resista cento giorni.
Gli sfottò
Non possiamo dire che non fossero simpatici gli striscioni di ieri sera a San Siro, ma ormai l’uscita della Juventus dalla Champions fa parte del passato, bisogna guardare avanti; ma come dicono quelli che parlano bene, è necessario imparare dalla storia e qui ahimè tra tutte le nostre squadre pare che nessuno sia indenne da ciò. Il resto è bar dello sport, alle volte divertente alle volte stucchevole.
Il posticipo di Torino
Buon proseguimento di domenica amici, mentre chi tifa Milan deve guardare al futuro immediato, perché un Mazzarri, fino a poco tempo fa non considerato, potrebbe passare una serata nell'Olimpo. Ad maiora
Daniele Squatriti (con la collaborazione di Maurizio)
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!