SPECIALE EURO2021

Italia-Svizzera: tre punti per ottenere la qualificazione

Gli azzurri. in caso di vittoria, otterrebbero aritmeticamente la qualificazione agli ottavi.

Italia-Svizzera: tre punti per ottenere la qualificazione
Pubblicato:
Aggiornato:

darwin

Italia-Svizzera: tre punti per ottenere la qualificazione

Questa sera alle 21:00 la squadra di Mancini affronterà allo stadio Olimpico di Roma la Svizzera. Gli azzurri, in caso di vittoria, otterrebbero aritmeticamente la qualificazione agli ottavi, senza avere la garanzia del primo posto del girone per il quale dovranno non perdere la gara con il Galles freschi vincitori con la Turchia per 2-0.

Mancini è convinto: nessun turno di riposo, in campo scenderanno gli undici che hanno dominato e sconfitto la Turchia per 3-0. L'unico che si accomoderà in panchina sarà Florenzi, che risente ancora del problema muscolare accusato nella gara d'esordio venerdì scorso.

In porta Donnarumma, che domani pomeriggio è atteso dal PSG per le visite mediche;pronto un contratto da 11 milioni a stagione più 2 di bonus. In difesa spazio a Toloi, Bonucci, Chiellini e Spinazzola, mentre i tre di centrocampo saranno Barella, Jorginho e Locatelli. Ancora panchina per Verratti, pronto a subentrare nella ripresa. In attacco spazio a Berardi, Immobile e Insigne.

Mancini alla vigilia del match:

“Abbiamo il nostro tipo di gioco, anche con qualche giocatore con caratteristiche diverse non ci sarebbe una grande differenza. Verratti sta lavorando bene, sono 3 giorni che lavora con la squadra. Domani decideremo se portarlo in panchina o aspettare la prossima. ma siamo molto ottimisti. Noi favoriti? Se lo dicono i bookmaker inglesi ne teniamo conto, perché di solito ci azzeccano. La Svizzera è sempre tra le prime dieci del ranking europeo, ha un allenatore che conosce benissimo il calcio italiano, per questo abbiamo grande rispetto e dobbiamo entrare in campo per fare una grande partita”.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. All. Mancini.

SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Elvedi, Schär, Akanji; Mbabu, Freuler, Xhaka, Rodriguez; Embolo, Shaqiri; Seferovic. All. Petkovic.

Pronostico

Gara da over 2.5.

Seguici sui nostri canali