L'Inter ad un passo dal baratro europeo

Una sconfitta o un pareggio porterebbe matematicamente la squadra di Milano all'eliminazione.

L'Inter ad un passo dal baratro europeo
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Inter ad un passo dal baratro europeo.

L'Inter ad un passo dal baratro europeo

«Nel mezzo del cammin di nostra vita
mi ritrovai per una selva oscura,
ché la diritta via era smarrita.»

Così citava Dante nel primo canto della divina commedia. Possiamo scommettere che allo stesso modo si senta Conte che questa sera alle 21 ha l'ultima chance per sperare ancora nella qualificazione agli ottavi di Champions League. La squadra nerazzurra, ultima in classifica con due punti, dovrà affrontare il Borussia Monchengladbach, prima nel girone con otto. I nerazzurri, reduci dal pesante ko interno contro il Real Madrid, hanno un solo risultato utile stasera: la vittoria. Una sconfitta o un pareggio porterebbe matematicamente la squadra meneghina all'eliminazione.

Conte

Alla vigilia del match, l'allenatore dell'Inter ha parlato così:

"Sono stati espressi tanti giudizi negativi sulla gara contro il Real, ho sentito parlare di dominio dei nostri avversari, ma è stato dimenticato che avevamo subito un rigore in avvio e perso un uomo dopo mezz’ora. Sfido chiunque a risollevarsi in fretta in gare così. Di sicuro quelle situazioni le abbiamo create noi e su questo dobbiamo lavorare per evitare che tutto diventi più difficile. Domani affrontiamo una buonissima squadra che sta facendo bene in Champions, servirà il nostro massimo e uscire dal campo senza rimpianti. Abbiamo iniziato questo percorso da arbitri del nostro destino e oggi, se non lo siamo più, vuol dire che siamo mancati in alcune situazioni. L’unico modo per cercare di restare in vita è quello di vincere, anche se non sarà facile. Loro hanno dimostrato la loro forza, per noi è un’occasione per dare seguito al nostro percorso in Europa dove ci si trova spesso a giocare gare da dentro fuori."

Formazione

Conte dovrebbe riproporre il solito 3-5-2:

In porta il capitano Handanovic. Davanti a lui difesa a tre con Bastoni sulla destra, De Vrij al centro e Skrinir sulla sinistra. Centrocampo a 5 con Darmian e Young sulle fasce, mentre al centro agiranno Gagliardini, Barella e Brozovic. In attacco torna dal primo minuto Lukaku, che farà coppia con Lautaro Martinez.

Pronostico

L'Inter deve vincere a tutti i costi ma anche il Borussia. Ci aspettiamo una partita combattuta da entrambe le squadre: over 2.5

FP

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali