SERIE A

Inter-Juventus: dominio nerazzurro

Antonio Conte raggiunge il Milan in vetta alla classifica.

Inter-Juventus: dominio nerazzurro
Sport Naviglio grande, 18 Gennaio 2021 ore 10:35

Inter-Juventus: dominio nerazzurro.

Inter-Juventus: dominio nerazzurro

Ieri sera è andato in scena il derby d’Italia, tra Inter e Juventus. L’inter doveva vincere per raggiungere il Milan in testa alla classifica, mentre i tre punti per i bianconeri erano fondamentali per accorciare il gap in classifica. Invece la partita è stata per 90′ dominata soltanto dalla squadra di Conte

Tabellino

I nerazzurri partono forte, grintosi e con una grande voglia di portare a casa la vittoria. Al 12′ è proprio l’ex della partita, Arturo Vidal, a siglare il gol dell’1-0 con un bellissimo colpo di testa. I bianconeri non reagiscono al gol e continuano a subire il pressing asfissiante dell’Inter. Nel secondo tempo, al 52′, Barella chiude la partita. Attualmente i nerazzurri sono primi in classifica insieme ai rossoneri (che hanno una partita in meno). I bianconeri invece sono quinti con 33 punti.

Conte

Il tecnico nerazzurro ha parlato così al termine del match:

“Sicuramente per vincere con una squadra così è un parametro importante, bisogna fare una partita che sfiora la perfezione e ne abbiamo fatta una buonissima. Una rondine non fa primavera, vincere contro la Juve di Cristiano Ronaldo e altri grandi campioni però ci dà consapevolezza. La soddisfazione è aver giocato la gara che avevamo preparato. Sono contento per la squadra perché sono partite che devono dare autostima, che indicano che la strada è giusta e sta dando frutti importanti. I ragazzi sapevano che per noi la Juve è un riferimento, domina da 9 anni e gli vanno fatti i complimenti per come hanno lavorato in modo eccezionale finora. Per me esiste sempre un gap, ma dico anche che tante altre squadre stanno lavorando nella direzione giusta per ridurlo. Noi favoriti per lo scudetto? Allora se avessimo potuto fare il mercato ad agosto e adesso, saremmo stra-favoriti”.

FP

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste