SFIDA SCUDETTO

Inter-Juventus: derby d’Italia

La Juventus questa sera alle 20:45 affronterà l’Inter nel big match della 18ª giornata di Serie A.

Inter-Juventus: derby d’Italia
Sport Naviglio grande, 17 Gennaio 2021 ore 14:56

Inter-Juventus: derby d’Italia.

Inter-Juventus: derby d’Italia

La Juventus questa sera alle 20:45 affronterà l’Inter nel big match della 18ª giornata di Serie A. I bianconeri sono alla ricerca di punti importanti per risalire la classifica, cercando di dare continuità alle quattro vittorie che hanno aperto il 2021. I nerazzurri invece vogliono avvicinarsi al Milan, momentaneamente primo in classifica.

Formazioni

Titolarissimi per Conte nel suo solito 3-5-2. Handanovic in porta con Bastoni, De Vrij e Skriniar in difesa. Gli esterni di centrocampo saranno Hakimi e Young, mentre al centro agiranno Vidal, Barella e Brozovic. In attacco Lautaro farà coppia con Lukaku.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lukaku, Lautaro. All. Conte.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Chiesa, Rabiot, Bentancur, ramsey, Frabotta; Morata, Ronaldo. All. Pirlo.

Conte

Il tecnico nerazzurro ha parlato così alla vigilia del match:

“Inutile che io ribadisca la loro forza. Nessuna squadra è riuscita a colmare il gap con i bianconeri, inclusi noi. Al massimo lo abbiamo ridotto. Bisogna avere solo grande rispetto per questa squadra e per quello che ha fatto negli ultimi 10 anni. Se vogliamo puntare a grandi traguardi, dobbiamo confrontarci in sfide del genere. Finchè non riusciremo ad ammazzare sportivamente gli avversari, non saremo mai una squadra all’altezza. Inoltre serve più equilibrio tra la nostra fase offensiva e quella difensiva. Non dobbiamo dimenticare neanche gli acquisti fatti da questa squadra negli anni. La Juventus non si è mai accontentata e grazie anche a calciatori arrivati quest’anno come Chiesa, Morata, Kulusevsky, può dirsi come favorita”.

Pronostico

Entrambe le squadre dovrebbero almeno fare una rete: Gol

FP

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste