COPPA ITALIA

Inter-Juventus: derby d'Italia in semifinale

La squadra di Conte sarà priva però di due giocatori fondamentali...

Inter-Juventus: derby d'Italia in semifinale
Pubblicato:

Inter-Juventus: derby d'Italia in semifinale.

Inter-Juventus: derby d'Italia in semifinale

Dopo la vittoria dell'Inter ai quarti di finale contro il Milan, questa sera alle 20:45 i nerazzurri affronteranno a San Siro i bianconeri. La squadra di Conte sarà priva però di due giocatori fondamentali: Lukaku e Hakimi. Entrambi infatti, nella partita contro il Milan erano diffidati e sono stati ammoniti.

Formazioni

Conte riproporrà il suo solito 3-5-2. In porta il capitano Handanovic, mentre in difesa giocheranno Skriniar, Bastoni e De Vrij. Gli esterni di centrocampo saranno Darmian e Young, mentre al centro agiranno Vidal, Brozovic e Barella. In attacco Martinez farà coppia con Sanchez.

INTER (3-5-2) Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Sanchez, Lautaro. All. Conte

JUVE (3-5-2) Buffon; Demiral, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie-Bentancur, Arthur, Chiesa; Kulusevski, Ronaldo. All. Pirlo

Conte

Queste le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia del match:

"Ci deve sempre essere grande rispetto nei confronti di una formazione molto forte, dovremmo sicuramente fare una grande partita ed essere molto bravi. La qualificazione si giocherà in 180 minuti e sarà importante la prima partita. L’anno scorso contro il Napoli in semifinale abbiamo perso in casa 1-0 poi non siamo riusciti a rimontare nonostante un’ottima partita al San Paolo. Bisognerà essere bravi e cercare di fare del nostro meglio.Non è la prima volta che manca Romelu, ci sarà Alexis insieme a Lautaro e sono convinto che faranno bene. Romelu sta bene, ha risposto sul campo, poi ha fatto due gol contro il Benevento e ora avrà modo di riposare in maniera forzata per via della squalifica e lavorerà per ripresentarsi alla ripresa di campionato in buona condizione."

Pronostico

Gara secca, quindi entrambe le squadre attacheranno molto: Gol

FP

 

Seguici sui nostri canali