SPECIALE EURO2021

Inghilterra-Germania | Una "finale" che vale i quarti

Inghilterra e Germania si affrontano a Wembley questa sera alle 18 negli ottavi di finale degli Europei.

Inghilterra-Germania | Una "finale" che vale i quarti
Pubblicato:
Aggiornato:

Inghilterra-Germania | Una "finale" che vale i quarti.

Inghilterra-Germania | Una "finale" che vale i quarti

Inghilterra e Germania si affrontano a Wembley questa sera alle 18 negli ottavi di finale degli Europei. Big match sentitissimo. Il ct inglese Southgate ha parlato così alla vigilia del match:

"La Germania ha avuto un girone di ferro e questo può essere un vantaggio per loro perché sono già abituati ad affrontare avversari di livello, senza dimenticare i molti campioni del mondo, vincitori di Champions e fuoriclasse su cui possono contare. So che sono stati criticati, ma ripassando le loro partite io ho visto una grande squadra, molto preparata tatticamente che lavora assieme. Per noi sarà difficilissimo".

Il tedesco Löw invece ha detto:

"Negli ultimi anni l'Inghilterra ha fatto molti progressi e sono ora tra le squadre più forti al mondo. Gare come queste vengono decise dai minimi dettagli e da piccolissimi errori. Dovremo essere concentrati".

Formazioni

3-4-3 per l'Inghilterra: Pickford tra i pali, con la difesa formata da Walker, Stones e Maguire. Trippier e Shaw saranno gli esterni di centrocampo, mentre al centro spazio a Rice e Philips. In attacco giocheranno Sterling, Kane e Saka.

INGHILTERRA (3-4-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Rice, Philips, Shaw; Saka, Kane, Sterling. Ct: Southgate.

3-4-2-1 per il tecnico tedesco Low. Neuer tra i pali, mentre in difesa spazio a Ginter, Hummels, Rudiger. Gli esterni di centrocampo saranno Gosens e Kimmich, al centro Goretzka e Kroos. In attacco Gnabry, che avrà alle sue spalle Muller e Havertz.

GERMANIA (3-4-2-1): Neuer; Ginter, Hummels, Rüdiger; Kimmich, Kroos, Goretzka, Gosens; Müller, Havertz; Gnabry. Ct: Löw.

Seguici sui nostri canali