verso le finali

Ginnastica Acrobatica: il Nuovo Centro Sportivo Corsico si qualifica alle finali nazionali

Tutti i nominativi delle atlete qualificate aspettando le finali del prossimo maggio

Ginnastica Acrobatica: il Nuovo Centro Sportivo Corsico si qualifica alle finali nazionali
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo le terze prove le atlete del Nuovo Centro Sportivo Corsico si qualificano alle finali Nazionali di Ginnastica Acrobatica in programma a Trezzo sull'Adda il 5 maggio (campionato Silver) e a Milano il 12 maggio (campionato Gold).

Il Nuovo Centro Sportivo Corsico si qualifica alle finali nazionali

CORSICO - Con le terze prove del campionato di Ginnastica Acrobatica Silver a Lodi il 7 aprile e quella Gold a Mortara il 20-21 aprile, il Nuovo Centro Sportivo Corsico riesce a qualificare molte sue atlete alla finale Nazionale di entrambe le categorie.

La strada verso le Nazionali di Ginnastica Acrobatica

"Il percorso verso le Nazionali non è stato affatto semplice" dicono gli istruttori spiegando che "la competizione è stata suddivisa in tre prove di campionato per ogni categoria, e il Club Nuovo Centro Sportivo Corsico ha saputo sfruttare dare il meglio fin dalle prime prove, mettendo in campo le sue migliori performance.

La regola delle due migliori prove su tre disputate ha reso la competizione ancora più avvincente e ha richiesto agli atleti di dare il massimo in ogni momento.

Tuttavia, la terza prova non è andata benissimo a causa di alcuni infortuni che hanno colpito alcuni membri della squadra. Nonostante le difficoltà incontrate, il club ha continuato a lottare con determinazione, dimostrando la sua resilienza e la sua capacità di superare gli ostacoli".

Le atlete non si perdono certo d'animo

Grazie a questa costanza e al talento dei suoi ginnasti, il Nuovo Centro Sportivo Corsico ha ottenuto la qualificazione sia nella categoria Silver che nella categoria Gold. Questo risultato è frutto di mesi di duro lavoro, sacrifici e dedizione da parte di tutti coloro che fanno parte della famiglia del club.

Il commento degli istruttori

"Questa qualificazione è un traguardo che da anni ottiene la società, ma non per questo deve essere scontato, visto l'aumento delle società partecipanti e l'innalzamento del livello tecnico. Il Nuovo Centro Sportivo Corsico continuerà a lavorare sodo per mantenere alto il proprio livello di prestazioni e per rappresentare al meglio i colori e i valori che lo contraddistinguono", promettono gli istruttori.

Di seguito le qualifiche ottenute

- 1°posto categoria open gruppo femminile:  Arcari Alessia, Caprisi Francesca, Delle Donne Bianca.

- 2° posto coppia femminile cat. L2 silver:  Di Grassi Sophie e Castellano Alice

- 1° posto coppia femminile categoria allievi L5:  Ludena Ginevra e Petroccione Sofia

- 2°posto gruppo femminile L5 Allievi: Olivia Millefiori, Rachele Salvador, Zoe Zorzitto

- 2°posto gruppo femminile cat. Open L5: Scarpiello Francesca, Bernardino Elena,  Marangoni Giulia

- 3°posto trio femminile Cat.  Age -Group (10-16): Borsi Lucretia, Fassina Noemi, Paolella Erica

- 4° posto coppia femminile: Antonietti Sofia e Sacchetti Gaia

- 5° posto coppia femminile: Cozzati Giulia e Rathnayake Anisha

- 6° postogruppo femminile cat. Open L4:  D'Aniello Giulia, Valente Elisa, Monti Beatrice 

Le finali di maggio

La finale Silver si terrà a Trezzo sull'Adda il 5 maggio, mentre quella Gold sarà a Milano il 12 maggio e ad organizzarla sarà proprio il Nuovo Centro Sportivo Corsico.

Seguici sui nostri canali