Ginnastica acrobatica, ennesimo successo delle ragazze del Nuovo Centro Sportivo Corsico alla prova del campionato italiano
Nel weekend dedicato alle prove del Campionato Italiano di Ginnastica Acrobatica della Federazione Ginnastica d'Italia le atlete di Corsico conquistano 2 ori, 3 argenti e 2 bronzi

Ottimo risultato alla seconda prova del campionato italiano di ginnastica acrobatica per le ginnaste del Nuovo Centro Sportivo Corsico che conquistano buoni piazzamenti anche in questa prova e guadagnano punti preziosi per l'accesso alle finali del prossimo maggio.
Successo delle ragazze del Nuovo Centro Sportivo Corsico alla seconda prova del campionato italiano
CORSICO - Lo scorso weekend si sono concluse le seconde prove del Campionato Italiano di Ginnastica Acrobatica della Federazione Ginnastica d'Italia, che hanno visto la partecipazione di atleti e atlete provenienti da tutta Italia.
Il Nuovo Centro Sportivo Corsico ha ottenuto buoni piazzamenti anche in questa prova, guadagnando punti preziosi per l'accesso alle finali di maggio, dove solo le migliori atlete del paese potranno competere.
Sul podio più alto la Coppia L2 allievi
La seconda prova Allievi e Gold è stata di scena a Milano l'1 e 2 marzo e ha visto la conferma del primo posto per la Coppia L2 allievi: Tonon Valentina -Loiacono Viola che così facendo si ritrova con già l'accesso in finale.
Secondo posto per la Coppia femminile 12-18
Un piccolo errore ha fatto scivolare al 2° posto la Coppia femminile 12-18 di Ludena Ginevra -Petroccione Sofia, che però ha eseguito un ottimo esercizio dinamico.
Oro per la coppia femminile Pre-youth
Migliorano rispetto alla prima gara e conquistano l'oro la coppia femminile Pre-youth di Geffri Angelica - Sacchetti Gaia e si confermano al 3° posto le atlete della Coppia femminile L4 allievi: Antonietti Sofia - Visciola Aurora.
Causa infortuni purtroppo due gruppi che avevano ottenuto ottimi piazzamenti alla prima prova non hanno potuto gareggiare, nonostante questo la squadra del Nuovo Centro Sportivo Corsico ha comunque dimostrato il suo valore.
Il campionato Open si è svolto a Montevarchi (Arezzo)
La seconda prova del campionato Open si è svolta a Montevarchi (Arezzo) il 15 e 16 marzo. La squadra ritorna dalla trasferta con 2 argenti e un bronzo, migliorando i risultati della prima prova. Ottengono il 2° posto il gruppo femminile L5 open di Giulia d’Aniello Elisa Valente Aurora Dalla Pozza e L4 open di Lucretia Borsi Erica Paolella Noemi Fassina. Da sottolineare anche il risultato della coppia femminile che strappa un terzo posto nella numerosa categoria L4 open con Giulia Mastropietro Giulia Cozzati.
Grande soddisfazione per tutto lo staff del Nuovo Centro Sportivo Corsico
Le istruttrici Claudia, Beatrice, Ilaria, Alessandra, Martina, Giorgia e Roberta hanno espresso la loro soddisfazione per i risultati ottenuti dalle ragazze. Tutto lo staff del Nuovo Centro Sportivo Corsico ha condiviso la propria soddisfazione e si prepara con entusiasmo alla terza prova.
Sapendo già che molte atlete sono già in lista per le finali di maggio, dove solo le migliori ginnaste e ginnasti d'Italia si sfideranno per il titolo italiano di categoria.