Genoa-Milan e Inter-Napoli: due partite infuocate

Questa sera alle 20:45 entrambe le squadre meneghine sono pronte a dare spettacolo sui campi, per continuare la fuga in campionato.

Genoa-Milan e Inter-Napoli: due partite infuocate
Sport 16 Dicembre 2020 ore 09:23

Genoa-Milan e Inter-Napoli: due partite infuocate.

Genoa-Milan e Inter-Napoli: due partite infuocate

Questa sera alle 20:45 entrambe le squadre meneghine sono pronte a dare spettacolo sui campi, per continuare la fuga in campionato. Il Milan di Pioli sarà ospite del Genoa a Marassi, mentre l'Inter giocherà in casa contro il Napoli. Attualmente i rossoneri sono primi in classifica con 27 punti, mentre l'Inter è seconda con 24.

Inter-Napoli

Partita importantissima questa sera a San Siro: i nerazzurri, secondi in classifica, affronteranno il Napoli, terza, ad un solo punto di distanza dalla squadra di Conte.

Conte

L'allenatore nerazzurro ha parlato così alla vigilia del match:

“Il Napoli è la squadra che ha sempre conteso lo scudetto alla Juventus, lo scorso anno siamo stati noi i principali antagonisti dei bianconeri prendendo il loro posto. Ora però ripartiamo tutti da 0 e la voglia di inseguire il primato è pari per tutti noi. Sarà un match duro. Spesso sento dire che l’Inter sia obbligata o quasi obbligata a vincere lo scudetto e costantemente mi viene la ridarella. Ci sono tante squadre con la stessa ambizione, che lotteranno fino in fondo. Partita dopo partita stiamo facendo sempre meglio. In attacco segniamo molto, in difesa subiamo però di più rispetto allo scorso anno. Possiamo e dobbiamo migliorare questo aspetto”.

Formazioni

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro Martinez.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne: Mertens.

Genoa-Milan

Alle 20:45 i rossoneri dovranno affrontare in trasferta il Genoa, penultimo in classifica. Dopo il pareggio amaro di domenica scorsa contro il Verona, la squadra di Pioli non può commettere nessun passo falso.

Assenze e formazione

Assenze importanti per il Milan: Kjaer, Bennacer, Gabbia e Ibrahimovic non hanno ancora recuperato e non saranno quindi disponibili questa sera. Pioli riproporrà il 4-2-3-1, con alcuni cambi obbligati:

Donnarumma in porta con Calabria, Kalulu, Romagnoli ed Hernandez in difesa. I due giocatori davanti alla difesa saranno Kessie e Tonali. Rebic sarà la punta e alle sue spalle agiranno Saelemaekers, Calhanoglu e Leao.

Pronostico

Inter-Napoli: X

Genoa-Milan: Over 2.5

FP

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!