SPECIALE EURO2021

Francia - Germania: atmosfera da finale

Due delle grandi favorite per la vittoria finale subito una contro l’altra nella prima giornata del Gruppo F di Euro 2020.

Francia - Germania: atmosfera da finale
Pubblicato:
Aggiornato:

naviganti

Francia - Germania: atmosfera da finale

Due delle grandi favorite per la vittoria finale si affrontano stasera nella prima giornata del Gruppo F di Euro 2020. Sfida ricca di storia e fascino quella tra Francia e Germania, con in palio tre importantissimi punti in chiave qualificazione nel girone che comprende anche Portogallo e Ungheria.

Il tecnico francese Deschamps ha parlato così alla vigilia del match:

"In partite come questa la tecnica conta molto, spesso fa la differenza, ma sarà anche una sfida in cui la parte atletica ha un ruolo importante.  I tedeschi sono preparati per questo tipo di battaglie. Come si ferma il loro trio d'attacco? Chiedete a Joachim Loew quale sarà il piano per bloccare il nostro. Gli attaccanti tedeschi sono piuttosto mobili: Havertz riesce a coprire tutto il fronte d'attacco, Gnabry si lancia in profondità, poi ci sono Werner o Sané. Sarà necessario limitare il loro raggio d'azione, puntando sul collettivo, ma anche agendo sui singoli".

Invece Loew, tecnico tedesco ha dichiarato:

"Ci siamo preparati molto bene nelle ultime due settimane e abbiamo fatto alcuni passi nella giusta direzione. C'è una buona atmosfera nella nostra squadra, ma c'è anche molta ambizione e gusto per l'azione. Siamo ben preparati e non vediamo l'ora di iniziare. Si sente una tensione positiva, c’è una grande attesa. Finalmente si comincia. Dentro sono molto calmo e sereno. Lo spirito di squadra è ottimo. Tutti sono molto, molto affamati di successo e questo mi rende fiducioso"

Formazioni e pronostico

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, Hernandez; Pogba, Kanté, Tolisso; Mbappé, Benzema, Griezmann. Ct: Deschamps.

GERMANIA (3-4-3): Neuer; Ginter, Hummels, Rüdiger; Kimmich, Kroos, Gündogan, Gosens; Müller, Gnabry, Havertz. Ct: Loew
L'unico ballottaggio è quello tra Benzema e Giroud, ma soltanto prima del match scopriremo chi sarà tra i due avrà avuto la meglio.

Partita con almeno tre goal

Seguici sui nostri canali