SPECIALE EURO2021

Finlandia-Russia: formazioni e curiosità sulle due nazioni

In tutte le attrazioni turistiche russe i turisti stranieri pagano di più; esistono infatti due tipi di biglietti: uno per i russi ed uno per gli stranieri...

Finlandia-Russia: formazioni e curiosità sulle due nazioni
Sport Naviglio grande, 16 Giugno 2021 ore 11:20

Finlandia-Russia: formazioni e curiosità sulle due nazioni.

Finlandia-Russia: formazioni e curiosità sulle due nazioni

Oggi alle 15 la Finlandia affronterà a San Pietroburgo la Russia. C’è molto entusiasmo nello spogliatoio finlandese dopo la vittoria rimediata nel derby del nord contro la Danimarca. La fiducia acquisita dovrebbe portare il tecnico Kanerva a confermare l’11 proposto nella prima gara di Euro 2020. Discorso diverso per la Russia, reduce da un pesante tre a zero inflitto dal Belgio. La poca qualità difensiva russa potrebbe essere un'arma in più per l'attacco nordico.

FINLANDIA (3-5-2): Hradecky; Toivio, Arajuuri, O'Shaughnessy; Raitala, Lod, Sparv, Kamara, Uronen; Pukki, Pohjanpalo. Ct: Kanerva.

RUSSIA (4-2-3-1): Shunin; Fernandes, Dzhikiya, Semenov, Karavaev; Barinov, Ozdoev; Zobnin, Golovin, Miranchuk; Dzyuba. Ct: Cherchesov.

Curiosità sulle nazioni

Finlandia

  1. La Finlandia è il paese con più laghi al mondo. In particolare nella zona meridionale del territorio sono censiti più di 180.000 specchi d'acqua.
  2. I finlandesi sono i più grandi consumatori di caffè, con un consumo procapite di circa 12 kg all'anno.
  3. Si stima che in Finlandia ci siano circa 2,5 milioni di saune che quindi potrebbero ospitare contemporaneamente tutti i 5,8 milioni di abitanti.

Russia

  1. Le metro della capitale russa è la terza più trafficata al mondo, subito dietro Tokyo e Seoul, le sue 12 linee trasportano ogni giorno più di 6 milioni di persone.
  2. Se qualcuno si soffermasse 2 minuti per ogni opera esposte all’Hermitage, gli ci vorrebbero 6 anni per vederle tutte.
  3. In tutte le attrazioni turistiche del paese i turisti stranieri pagano di più; esistono infatti due tipi di biglietti: uno per i russi ed uno per gli stranieri.