SPECIALE EURO2021

L'Europeo di Daniele | Io la penso così

Difficile pronosticare chi vincerà: ci sono le solite corazzate che si contenderanno il titolo.

L'Europeo di Daniele | Io la penso così
Sport Naviglio grande, 11 Giugno 2021 ore 14:40

L'Europeo di Daniele | Io la penso così.

L'Europeo di Daniele | Io la penso così

Europei 2020 opsss . . . 2021 ! ! ! Ci siamo, dopo un anno di attesa, finalmente torna il calcio “tradizionale” ! ! ! E in più con il ritorno della Nazionale Azzurra, che lascia ben sperare dopo gli ultimi anni deludenti.

Il via

L’Adrenalina sale in vista del debutto e le novità della manifestazione rendono elettrizzante la competizione. Un mese di calcio, 51 partite da disputare e 11 città ospitanti con i loro magnifici stadi. E finalmente . . . il Pubblico ! ! ! La Festa sugli spalti è ciò che riempirà il cuore, perché questo sport non ha senso senza i Tifosi, che esternano le proprie emozioni trasmettendole ai calciatori. Questo è lo Spettacolo che adoriamo e che finalmente ritroveremo da oggi venerdì 11 giugno.

ecospi new top

Chi vincerà?

Difficile pronosticare chi vincerà: ci sono le solite corazzate che si contenderanno il titolo, tra cui, in particolare, l’Inghilterra che si è già resa protagonista nelle Competizioni per Club. Allo stesso tempo, però, ricordiamoci che esistono le outsiders e chi sarà mai tra le “piccole” che partecipano al Torneo ? ? ? Personalmente credo che l’Italia abbia Carattere, Gioco e la giusta Determinazione per andare avanti nella competizione. Mi aspetto serate entusiasmanti e speriamo di poter sventolare il Tricolore per un motivo molto più leggero rispetto al quale per mesi abbiamo visto i balconi addobbati con le bandiere.

Il girone A

GRUPPO A: Italia, Svizzera, Turchia, Galles. Pur nella limitatezza degli spettatori presenti nella partita inaugurale del torneo,  l’Olimpico darà una bella spinta nel debutto contro la Turchia, squadra tosta e dotata di buona tecnica. Italia nettamente favorita, Svizzera e Turchia si giocheranno il secondo posto. Il Galles fa meno paura. Percentuali di qualificazione: Italia 80%, Svizzera 40%, Turchia 50%, Galles 10%.

Buon europeo a tutti

Occhio, però, a Francia e Belgio, che partono con i migliori auspici, in particolare la seconda che può fare veramente bene. Ora basta parole e . . . “stringiamoci a coorte” . . . Buon Calcio a Tutti e Forza ITALIA

Daniele Squatriti

ps ci ritroviamo domani con gli altri pronostici girone per girone