Sport
SPECIALE EURO2021

L'Europeo di Daniele | I pronostici girone per girone

Belgio, Olanda, Croazia e tante altre: vediamo chi sono le favorite dei gruppi.

L'Europeo di Daniele | I pronostici girone per girone
Sport Naviglio grande, 12 Giugno 2021 ore 09:20

L'Europeo di Daniele | I pronostici girone per girone.

L'Europeo di Daniele | I pronostici girone per girone

GRUPPO B: Belgio, Danimarca, Finlandia e Russia. Le nazionali degli interisti Lukaku ed Eriksen partono avvantaggiati rispetto alla Russia e soprattutto Finlandia. Il Belgio è atteso al salto definitivo di qualità vista la presenza nell’organico di Lukaku, De Bruyne e Hazard. Percentuali di qualificazione: Belgio 90%, Danimarca 55%, Russia 45%, Finlandia 10%.

GRUPPO C: Austria, Olanda, Macedonia del Nord e Ucraina. L’Olanda di De Ligt e De Vrij parte con i pronostici decisamente favorevoli, ma non bisogna del tutto dimenticare la Macedonia di Pandev, giocatore infinito come la sua classe, al primo grande torneo della sua storia. Il secondo posto dovrebbero giocarselo l’Austria e l’Ucraina, con Alaba da una parte e Malinovskyi dall’altra. Percentuali di qualificazione: Olanda 70%, Austria 50%, Ucraina 50%, Macedonia del Nord 30%.

ecospi new top

GRUPPO D: Croazia, Inghilterra, Repubblica Ceca e Scozia. Il derby fra Inghilterra e Scozia è un momento storicamente importante e l’evidente superiorità tecnica degli inglesi non sempre è riuscita a prendere il sopravvento. La Croazia, vice campione del mondo, divide con gli inglesi le maggiori possibilità di qualificazione: Croazia 60%, Inghilterra 70%, Scozia 40%, Repubblica Ceca 30%.

GRUPPO E: Polonia, Slovacchia, Spagna e Svezia. Senza Ibrahimovic, la Svezia perde il suo maggiore talento e anche l’astro nascente Kulusevski salterà le prime partite in quanto fermato dal Covid-19. La Polonia ha una qualità straordinaria (Lewandowski e Zielinski su tutti), solo leggermente inferiore alla nuova Spagna, ora alle prese con casi di Covid, appunto come la Svezia. Percentuali di qualificazione: Polonia 50%, Spagna 70%, Slovacchia 40%, Svezia 40%.

GRUPPO F: Francia, Germania, Portogallo e Ungheria. E’ un girone particolare vista la contemporanea presenza della nazionale campione del Mondo (Francia), della nazionale campione d’Europa e detentrice della Nations League (Portogallo) e della nazionale spesso vittoriosa (Germania). Scenderanno in campo giocatori straordinari come: Ronaldo, Bruno Fernandes, Joao Felix, Kanté, Mbappé, Benzema, Kroos, Havertz. Percentuali di qualificazione: Francia 70%, Portogallo 50%, Germania 60%, Ungheria 15%.

Un ringraziamento all'amico Carlo che ha collaborato con me nella stesura dei vari pronostici ! ! !

Daniele Squatriti