SPECIALE EURO2021

L'Europeo di Daniele | Tante sorprese in queste ultime gare

Buon lunedì Popolo dei Navigli per prima cosa vi voglio ricordare come si concludeva il mio ultimo articolo di sabato: “Adesso aspettiamo il “tre su tre” dei Nostri Ragazzi Azzurri . . . e così è Stato ! ! ! Grandi.

L'Europeo di Daniele | Tante sorprese in queste ultime gare
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Europeo di Daniele | Tante sorprese in queste ultime gare.

L'Europeo di Daniele | Tante sorprese in queste ultime gare

Buon lunedì Popolo dei Navigli per prima cosa vi voglio ricordare come si concludeva il mio ultimo articolo di sabato:
“Adesso aspettiamo il “tre su tre” dei Nostri Ragazzi Azzurri . . . e così è Stato ! ! ! Grandi.

Ma andiamo per ordine commentando, a mio modo, le partite giocate sabato 19 e domenica 20 giugno.
I Campioni del Mondo (Francia) pareggiano contro l’Ungheria, che quasi certamente, salvo un altro risultato a Sorpresa contro la Germania,non si qualificherà nel girone. Gli uomini di Deschamps rischiano addirittura di perdere, con Pogba e Benzema inguardabili.

ecospi

Portogallo vs Germania, la partita più bella vista fino ad oggi.
I tedeschi recuperano alla grande dopo il KO con i francesi con una gran bella prestazione dell’atalantino Gosens. La classifica del girone F, come prevedibile, ci dice che il discorso qualificazione si deciderà al novantesimo minuto dell’Ultimo Turno.
Lewandowsky (Polonia) complica la vita alla Spagna, che registra il Secondo Pareggio. Complimenti all’attaccante polacco che mette a segno il decimo gol nelle ultime dodici gare della Nazionale Polacca.

Il gruppo A dell’Italia si conclude come da previsioni. Gli Azzurri trovano di fronte un avversario determinato, che anche in inferiorità numerica non ha mai mollato. L’Italia, rivoluzionata da mister Mancini con tanti volti nuovi (8) dal primo
minuto, Gioca, Lotta, Vince e Centra l’Obiettivo della qualificazione al primo posto (come già detto 3 su 3) ! La Svizzera batte la Turchia e salva proprio il Galles, che si qualifica agli ottavi.

Voglio spendere due parole sul Ragazzo numero 12 Matteo Pessina goleador (come la doppia caramella) della Serata.
L’ho conosciuto grazie a uno dei Miei Veri 5 Amici, gran bravo Ragazzo . . . fino a due anni fa il suo gioco si limitava a essere il “compitino” necessario ma fatto bene . . . negli ultimi due anni, per me, ha fatto una crescita Esponenziale, Inserimenti, Assist, Recuperi, Gol e Invenzioni sono ormai all’Ordine del Giorno . . . continua così ! ! !

Adesso ci attende Wembley per un’altra serata da ricordare e li non andremo per Giocare ma solo per Vincere!
Buon Calcio e che sia una Buona Settimana per Tutti Noi.

Daniele Squatriti

Seguici sui nostri canali