L'Europeo di Daniele | Sofferenza e Gioia
Continua la Marcia Azzurra in questo Europeo, ma i ragazzi di Mancini incontrano enormi difficoltà (che sofferenza ! ! !).

L'Europeo di Daniele | Sofferenza e Gioia.
L'Europeo di Daniele | Sofferenza e Gioia
Popolo dei Navigli come dico spesso “Insieme si Vince Sempre” ! ! !
Ed è così che continua la Marcia Azzurra in questo Europeo, ma i ragazzi di Mancini incontrano enormi difficoltà (che sofferenza ! ! !). Il girone aveva regalato tre Vittorie e forse l’illusione che la gara con l’Austria sarebbe stata una Formalità. Invece gli Avversari non vogliono essere la vittima sacrificale e portano l’Italia fino ai Supplementari, dopo il grande brivido del Gol Annullato agli Austriaci.
Mi permetto di dire Mancini croce e delizia. Il tecnico azzurro appare anch’egli sorpreso dalla carica austriaca e resta praticamente Ingessato per 80 Minuti. A dieci dalla fine, però, arrivano i suoi cambi vincenti, con Chiesa e il Nostro numero 12 Matteo Pessina che fa il bis e insieme ci portano ai quarti.
Il gruppo coeso
La lezione è chiara: nessuna partita è facile e tutti gli uomini sono indispensabili (gruppo molto affiatato). Continuiamo così ! ! !
Per la cronaca si segnala la Danimarca che pure prosegue la sua marcia, piegando un Galles mai capace di rendersi pericoloso.
Buona Domenica.
Daniele Squatriti