SPECIALE EURO2021

Euro2021: un mese da passare insieme a noi

Partite, formazioni, tradizioni, curiosità, cibo. Un mese alla scoperta dell’Europa.

Euro2021: un mese da passare insieme a noi
Sport Naviglio grande, 04 Giugno 2021 ore 14:58

Euro2021: un mese da passare insieme a noi.

Euro2021: un mese da passare insieme a noi

Venerdì 11 giugno, alle 21, con la gara Italia – Turchia, prenderà il via l’edizione 2020 degli Europei, posticipata di un anno causa Covid. Infatti l’anno scorso, nel periodo dedicato a questa competizione, i campionati hanno dovuto terminare le partite mancanti, sospese a Marzo all’inizio della pandemia. Mancini ha già diramato i nomi dei 26 convocati, sostituendo all’ultimo minuto Sensi per Pessina.

Città

Per celebrare il 60mo anniversario dalla nascita del torneo, la fase finale della competizione non avrà luogo in una singola nazione, ma in undici paesi differenti. La partita inaugurale, Italia-Turchia, si disputerà a Roma, poi tutte le gare saranno itineranti, negli stadi di Baku, San Pietroburgo, Copenaghen, Amsterdam, Bucarest, Glasgow, Siviglia, Monaco di Baviera e Budapest, mentre le semifinali e la finale sono in calendario al Wembley Stadium di Londra.

Il nostro speciale

Ogni giorno, dall’11 Giugno all’11 Luglio, la nostra redazione sportiva vi accompagnerà con uno speciale dedicato alla manifestazione; presenteremo le gare in programma, valuteremo le prestazioni degli atleti nelle gare già disputate, lasceremo spazio ai vostri commenti, ai pronostici, a schede sui protagonisti e alle curiosità sulla manifestazione. Completeranno la nostra offerta editoriale racconti di costume legate agli usi e alle tradizioni delle città ospitanti e offerte speciali dedicate ai nostri lettori.

Vi aspettiamo.

Per contattare la redazione sportiva press@deinaviganti.it