Come se la passa l'Islanda in attesa della Nigeria?

Domani alle 17 secondo appuntamento con la nazionale più alta dei mondiali.

Come se la passa l'Islanda in attesa della Nigeria?
Pubblicato:
Aggiornato:

Come se la passa l'Islanda in attesa della Nigeria?

Come se la passa l'Islanda in attesa della Nigeria?

In redazione siamo tutti positivi. Oggi a Reykjavík piove, ma nei giorni scorsi era piena estate con temperature massime che arrivavano a superare anche i venti gradi; si, si, abbiamo capito, qui da noi in questi giorni non si respira, ma lì 20 gradi sono una bella temperatura.

L'infortunio di Guðmundson

Per parlare di palla rotonda, secondo l'allenatore Heimir Hallgrímsson, Jóhann (Jói) Berg Guðmundson probabilmente non giocherà domani, a causa di un infortunio. Hallgrímsson lo ha detto nella conferenza stampa di stamattina a Volgograd, in Russia. "Non giocherò a nascondino con il fatto che è molto improbabile che scenda in campo Joi che si è infortunato durante l'1-1 di sabato contro l'Argentina. A Hallgrímsson è stato chiesto l'effetto del caldo sulle prestazioni della squadra vista la temperatura di 33 gradi a Volgograd che sembra confermata anche per domani all'ora del match.

Il caldo

"Abbiamo giocato contro l'Argentina con una temperatura elevata, una partita difficile, so che domani sarà un po' più caldo e probabilmente è meglio per i nigeriani che per gli islandesi, ma prenderemo in considerazione questo, quando considereremo la nostra tattica di gioco”. La maggior parte degli islandesi saranno probabilmente incollati ai teleschermi dalle 3 del pomeriggio di domani, (17 ora italiana) quando l'Islanda giocherà la sua seconda partita in Coppa del Mondo appunto contro la Nigeria.

La partita in tv

Poste Islanda ha annunciato che, invece di chiudere alle 18 come di consueto, gli uffici postali chiuderanno alle 14.30 per dare al loro staff la possibilità di vedere la partita. Noi domani in redazione saremo sempre accesi, per aggiornare il sito come sempre, ma con un occhio a Italia 1 che trasmetterà live la gara. Hù

 

Seguici sui nostri canali