Cesare Lunato si è portato a casa un argento e un bronzo con la nazionale italiana
E' successo ai campionati mondiali di eskrima/kali nelle Hawaii
Cesare Lunato si è portato a casa un argento e un bronzo con la nazionale italiana.
Cesare Lunato si è portato a casa un argento e un bronzo con la nazionale italiana
La nazionale italiana di eskrima/kali ha partecipato ai campionati mondiali nelle Hawaii (Maui- Lahaina) vincendo diverse medaglie, tra cui un argento e un bronzo portate a casa da Cesare Lunato. L'eskrima/kali è un'arte marziale filippina resa nota da Bruce Lee che combina Kali e Jeet Kune do.
Chi è Cesare
Il nazionale Cesare Lunato 27 anni, cresciuto a Cesano Boscone, vive a Gudo Visconti. Pratica questo sport da ormai quasi 5 anni ed ha già ottenuto diverse medaglie. Allenandosi da solo con grande impegno, in questo ultimo campionato mondiale ha vinto un Argento (in Padded Point) e un bronzo (nel single stick di squadra). In passato ha conquistato diverse medaglie ai campionati italiani e in quelli europei a Bucarest nel 2015, partecipando anche ai mondiali a Cebu nelle Filippine nel 2016. Nel Luglio 2017 ha vinto un oro a Londra e riconfermandosi campione europeo.
I mondiali 2018
Quest’anno I campionati mondiali dal 19 al 23 luglio si sono svolti a Lahaina, città dell’isola di Maui (Hawaii) e Cesare si è guadagnato il titolo a livello mondiale con un argento ed un bronzo. A dimostrazione che il lavoro costante ripaga sempre. La federazione che ha organizzato l’evento è la wekaf (world eskrima Kali arnis federation) che comprende 12 paesi del mondo e più di 250 atleti