Il campione Basile alla Judo Experience Città di Milano

Il grande evento è organizzato dalla storica società sportiva Jitakyoei Samurai: una giornata all'insegna del divertimento.

Il campione Basile alla Judo Experience Città di Milano
Pubblicato:

Il campione Basile alla Judo Experience Città di Milano.

Il campione Basile alla Judo Experience Città di Milano

MILANO – Alla Jitakyoei Samurai si impara a rispettare l’avversario e le regole, ad affrontare le sfide con determinazione, senza dimenticare il divertimento. Una società sportiva che ha fatto di questi valori una bandiera, un obiettivo ambizioso da portare avanti con la passione che li guida da oltre 30 anni, punto di riferimento sportivo sul territorio per bambini, ragazzi e famiglie.

Un grande ospite alla Judo Experience

Qui non solo si avvicinano i giovani al judo, ma si insegna un modo di pesare e vivere lo sport, la vita di squadra, i valori del rispetto e dell’amicizia. E a dare l’esempio di questi importanti valori ci sarà un ospite d’eccezione, il judoka Fabio Basile, 25 anni, oro alle Olimpiadi di Rio de Janeiro nel 2010 nella categoria 66 chili. Il campione sarà su tatami del Palaiseo (via Iseo) di Affori domenica 13 ottobre, in occasione del grande evento patrocinato dal Comune di Milano “Judo Experience città di Milano 2019”, organizzato proprio dalla Jitakyoei Samurai che ha programmato una giornata all’insegna dello sport e del divertimento aperta a tutti.

Il programma

Si inizia alle ore 9 con la gara dei bambini e dei ragazzi dai 6 ai 13 anni che saranno premiati dal campione azzurro. Nel pomeriggio, il judoka della Nazionale terrà una lezione di tecnica per i giovani dai 15 ai 18 anni, in arrivo da tutta Italia. Un’occasione unica per confrontarsi con un grande campione: bambini e ragazzi potranno “sentire dalla voce di Basile quali sono le caratteristiche che bisogna coltivare per raggiungere traguardi così alti, quale impegno e quanta tenacia bisogna mettere nell’allenamento per trasformare uno sportivo in un atleta di livello internazionale”, spiegano dalla società. Ma senza dimenticare che “i bambini qui apprendono il judo prima come gioco e modo di conoscere se stessi e trovare nuovi amici. Solo da grandi sceglieranno se fare di questo sport una pratica agonistica”.

Insomma, la storica società insegna prima di tutto a stare insieme, a condividere una passione, a impegnarsi per superare i propri limiti. Le premesse ci sono tutte: il Judo Experience di domenica si preannuncia indimenticabile. Ci saranno anche il presidente del Municipio 9 Giuseppe Lardieri, Claudia Giordani, presidente del comitato provinciale del Coni di Milano, Beatrice Uguccioni, vicepresidente del consiglio comunale di Milano, e Cinzia Cavazzuti, vicepresidente del comitato regionale Fijlkam. Info su www.jsamurai.it.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali