un risultato eccezionale

Campionati italiani di pugilato under 22: due ori agli atleti di Buccinasco

Raffaele Montella ha vinto nella categoria 67kg mentre Yasmin Arrab ha trionfato nei 60kg

Pubblicato:
Aggiornato:

Successo straordinario per FitSquare Boxing Team di Buccinasco ai Campionati italiani under 22 di pugilato che con i suoi due atleti,  Raffaele Montella e Yasmin Arrab, porta a casa due medaglie d'oro.

Due medaglie d'oro per gli atleti under 22 di pugilato di Buccinasco

BUCCINASCO – Nei giorni scorsi, si sono svolti i campionati italiani under 22 di pugilato e ieri si è disputata la finalissima. Buccinasco ha portato in gara due atleti, della FitSquare Boxing Team: Raffaele Montella e Yasmin Arrab.

La scalata di Montella verso il podio più alto

“Entrambi hanno coronato il sogno del tricolore salendo sul gradino più alto – spiega Ermes Di Francesca della FitSquare Boxing Team –. Raffaele Montella ha vinto nella categoria 67kg che era considerata la più difficile in quanto a caratura dei pugili che ne facevano parte. C’erano infatti nomi come Davide Fiore, pugile della Nazionale e quattro volte campione italiano e argento ai campionati europei; Manuel Lombardo, cinque volte campione italiano e con esperienza mondiale dato che con la maglia della nazionale ha partecipato ai mondiali in Polonia.

La premiazione di Raffaele

 

Raffaele ha decisamente scalato l’Everest partendo sulla carta nettamente sfavorito da tutti gli addetti ai lavori. Dopo il primo turno contro il siciliano Mirabella si è trovato subito davanti la testa di serie numero 1 del torneo, Manuel Lombardi, che ha superato con una prestazione brillante e al di sopra di ogni aspettativa”. La semifinale è stata disputata contro il laziale De Petris, battuto anche lui con grande determinazione. La finale di ieri lo ha visto in gara contro il pugile umbro Amana Nourdinne che di fatto era l’attuale campione Italiano assoluto. “Dopo una prestazione a dir poco maiuscola – ancora Di Francesca –, possiamo dire di avere fatto una vera impresa sportiva e Raffaele è diventato così il nuovo campione italiano”.

Il trionfo di Yasmin

Yasmin Arrab trionfa nei 60kg. “Ha cominciato superando ai quarti la laziale Arianna Risi, in semifinale ha fatto un capolavoro battendo l’emiliana Sara Pincin e domenica ha coronato anche lei il sogno tricolore battendo in finale la fortissima Angelica Semeraro.

La premiazione di Yasmin Arrab

 

È stata un’emozione enorme vedere i nostri ragazzi toccare il tetto più alto d’Italia”, parla soddisfatto l’allenatore. La Lombardia ha portato così gli unici due ori a casa ed entrambi appartengono alla FitSquare. “Ora - conclude Di Francesca – attendiamo solo la tanto attesa chiamata della nazionale italiana per i prossimi campionati europei”.

 

Seguici sui nostri canali