Menu
Cerca
SERIE A

Cagliari-Milan: i rossoneri vogliono mantenere la prima posizione

La squadra di Pioli vuole tornare da sola in vetta alla classifica dopo l'aggancio dell'Inter.

Cagliari-Milan: i rossoneri vogliono mantenere la prima posizione
Sport Naviglio grande, 18 Gennaio 2021 ore 15:55

Cagliari-Milan: i rossoneri vogliono mantenere la prima posizione.

Cagliari-Milan: i rossoneri vogliono mantenere la prima posizione

Questa sera, alle 20:45 il Milan sarà ospite a Cagliari nella gara valida per il 18° turno del campionato di Serie A. La squadra di Pioli vuole tornare da sola in vetta alla classifica dopo l'aggancio dell'Inter di ieri sera. L'infermeria rossonera però, da inizio stagione, non è molto fortunata: Theo Hernandez e Calhanoglu sono risultati positivi ai tamponi effettuati due giorni fa e si aggiungono a Rebic e Krunic. Bennacer non ha ancora recuperato, nemmeno Gabbia, mentre Saelemaekers oggi partirà dalla panchina. Leao invece è diffidato e non potrà essere presente questa sera.

Formazioni

Scelte forzate per Pioli: 4-2-3-1 con Donnarumma in porta, mentre in difesa giocheranno Calabria, Kjaer, Romagnoli e Dalot. I due mediani saranno Kessie e Tonali. Ibrahimovic partirà dal primo minuto e avrà, alle sue spalle, Castillejo, Diaz e Hauge.

Pioli

L'allenatore rossonero ha parlato così alla vigilia del match:

"Dobbiamo essere pronti, sarà una partita difficile con un avversario determinato e che ha raccolto meno di quanto meritasse. Una squadra che schiera giocatori forti, esperti, una squadra ben preparata. Dobbiamo essere pronti. Questa positività fa sì che sia un ambiente coeso. La squadra sta giocando con testa e cuore. Caratteristiche che mi piacciono e che dobbiamo seguire. Le assenze di Hakan e Theo sono assenze importanti, ma è questo tipo di stagione. Le criticità ci sono, possono arrivare da un momento all’altro. Per questo abbiamo bisogno di una squadra pronta. Ce l’ho, siamo stati bravi finora. Sono sicuro che le qualità sono importanti e faremo una buona gara. Ci sentiamo di aver fatto e di star facendo un buon lavoro. Ma dobbiamo continuare. Anche se arrivasse il titolo d’inverno conta davvero poco. Dobbiamo pensare solo alla partita di domani, sarà difficile. Dobbiamo affrontarla come la più importante del campionato”.

Pronostico

Il Milan dovrebbe vincere la partita subendo poco: Under 3.5

FP

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI