SERIE A

Atalanta-Milan: ultima chiamata

Questa sera, alle 20:45, si giocheranno tre sfide fondamentali in chiave europea. Atalanta-Milan, Bologna-Juventus ed Hellas Verona-Napoli.

Atalanta-Milan: ultima chiamata
Sport Naviglio grande, 23 Maggio 2021 ore 13:47

Atalanta-Milan: ultima chiamata.

Atalanta-Milan: ultima chiamata

Questa sera, alle 20:45, si giocheranno tre sfide fondamentali in chiave europea. Atalanta-Milan, Bologna-Juventus ed Hellas Verona-Napoli. Attualmente il Milan è in terza posizione con 76 punti, il Napoli quarto sempre con 76 punti, mentre la Juventus è quinta a quota 75. Per questo motivo la Dea avrà un ruolo fondamentale del destino juventino.

Il Milan con la vittoria contro la squadra bergamasca si qualificherebbe alla Champions League ed inoltre arriverebbe secondo in classifica, portando nelle casse del club parecchi milioni. Possibile un arrivo a pari punti (76) con Napoli e Juventus. In questo caso la classifica tra queste tre squadre sarebbe: 6 Milan, 6 Juventus e 6 Napoli; sarebbero qualificate Milan e Juve dato che, negli scontri diretti, i rossoneri sono in vantaggio sia sulla Juventus che sul Napoli.

Anche il Napoli si trova a quota 76 punti e per evitare di essere superato dalla Juventus, la squadra di Gattuso deve vincere assolutamente a Verona. Negli scontri diretti la squadra partenopea è in svantaggio col Milan ed in parità con la Juve, ma davanti ai bianconeri nella differenza reti generale.

Infine la Juventus a quota 75 punti potrebbe entrare in Champions vincendo contro il Bologna, a patto che una tra Milan e Napoli perda. Negli scontri diretti la squadra di Pirlo è in svantaggio con i rossoneri e anche con il Napoli, per via della differenza reti.