FINALE COPPA ITALIA

Atalanta-Juventus: molto più che una finale: incroci europei sulla via Bergamo-Torino

La Dea già in Champions affronta i bianconeri; Ronaldo e compagni avranno già in testa la partita di domenica sera.

Atalanta-Juventus: molto più che una finale: incroci europei sulla via Bergamo-Torino
Sport Naviglio grande, 19 Maggio 2021 ore 15:30

Atalanta-Juventus: molto più che una finale: incroci europei sulla via Bergamo-Torino.

Atalanta-Juventus: molto più che una finale: incroci europei sulla via Bergamo-Torino

Questa sera alle 20:45 Atalanta e Juventus si sfideranno al Mapei Stadium di Reggio Emilia per aggiudicarsi la Coppa Italia, il secondo trofeo per ordine di importanza italiano. La vincente nella prossima stagione sfiderà i nerazzurri, vincitori del campionato, nella finale della Supercoppa. Inoltre, la vittoria, consentirebbe di accedere di diritto alla fase a gironi dell’Europa League. Ma la Dea ormai è aritmeticamente in Champions, mentre il destino europeo della vecchia signora dipenderà proprio dall’Atalanta.

Formazioni

Pirlo è pronto a schierare il 4-4-2, un modulo che il tecnico bianconero è solito variare nel corso del match. In porta giocherà Buffon e sarà l’ultima partita con la maglia bianconera per la leggenda juventina. La difesa sarà composta da Cuadrado, De Ligt, Chiellini e Danilo. A centrocampo Rabiot e Bentancur imposteranno il gioco mentre nelle posizioni laterali agiranno McKennie e Chiesa. In attacco Cristiano Ronaldo farà coppia con Alvaro Morata.

Gasperini è deciso a incastonare in una stagione fantastica questo trofeo. Dopo  il raggiungimento dell’Europa dei grandi per la terza volta consecutiva, la squadra borobica vuole aggiungere al proprio palmares la seconda coppa Italia. Il tecnico nerazzurro scenderà in campo con il solito 3-4-2-1 con questi giocatori: in porta Gollini, mentre la difesa sarà formata da Djimsiti, Romero e Toloi. Gli esterni di centrocampo saranno Gosens e Hateboer, mentre al centro giocheranno De Roon e Freuler. La punta sarà Zapata, mentre alle sue spalle agiranno Pessina e Malinowskyi.

Pronostico

Partita da Gol.