Al via a Trezzano il "Trofeo Solidarity Sunday": il programma della giornata
E' prevista una partita benefica della Nazionale italiana artisti e la formazione Fondazione Don Mazzi e nella serata si affronteranno anche le formazioni delle Forze dell'ordine

Sabato 10 maggio Trezzano sarà al centro dell'attenzione sportiva per un evento di calcio e solidarietà dove tra l'altro andrà in scena una partita benefica della Nazionale italiana artisti e la formazione Fondazione Don Mazzi e nella serata si affronteranno anche le formazioni delle Forze dell'ordine: Carabinieri, Polizia autostradale, Polizia locale e formazione Interforze.
Al via a Trezzano il "Trofeo Solidarity Sunday": il programma della giornata
TREZZANO SUL NAVIGLIO - “Alle porte di Milano, a Trezzano sul Naviglio, il 10 maggio andrà in scena, dalle 10 alle 21, il secondo «Trofeo Solidarity Sunday».
Si tratta di un evento creato con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo al numero d’emergenza 1522 – spiegano dalla società sportiva Real Trezzano –. È il numero a disposizione delle vittime di stalking e violenza.
Una grande giornata di calcio e solidarietà
Nella stessa serata si affronteranno anche le formazioni delle Forze dell’ordine: carabinieri, polizia autostradale, polizia locale e formazione Interforze, dalle ore 19.30. Inoltre, all’evento saranno presenti anche Croce Rossa italiana, Croce Verde Trezzano e Fondazione Somaschi, impegnate da anni in progetti di aiuto per le fasce più fragili della popolazione. Parte del ricavato sarà devoluto a Croce Verde di Trezzano e Fondazione Somaschi.
Con la partita benefica della Nazionale artisti e la formazione Fondazione Don Mazzi
A questo evento – proseguono dalla società sportiva impegnata nella promozione e valorizzazione del calcio, in particolare tra ragazze e ragazzi – ci saranno anche le autorità civili e militari, la società sportiva Real Trezzano in qualità di centro di formazione FC Inter e centro federale territoriale, a conferma dell’attenzione che il mondo dello sport locale dedica ai temi sociali”.
In serata si affronteranno le formazioni delle Forze dell'ordine
Saranno inoltre presenti all'evento: Formazioni calcistiche femminili in rappresentanza al numero di emergenza 1522, Nazionale italiana Natv (artisti tv ) contro formazione Don Mazzi e la formazione di forze di polizia.