Estate in montagna: in Engadina la bella stagione è già iniziata

Ed è proprio "allegra" la stagione estiva che sta bussando alle porte del comprensorio alpino di Corvatsch, Diavolezza e Lagalb.

Estate in montagna: in Engadina la bella stagione è già iniziata
Pubblicato:
Aggiornato:

“Alegra!”. Questo è il saluto che si sente pronunciare più frequentemente in romancio nella splendida vallata svizzera dell’Engadina, nel cantone dei Grigioni, a poco più di due ore di auto da Milano.

Ed è proprio “allegra” la stagione estiva che sta bussando alle porte del comprensorio alpino di Corvatsch, Diavolezza e Lagalb. Domenica 6 maggio, dopo un inverno che ha regalato montagne di neve e molti eventi, la stagione al Corvatsch si è chiusa con tanto sole e temperature miti.  L’evento principale è indubbiamente stata l’unione delle tre vette Corvatsch, Diavolezza e Lagalb creando così uno scenario alpino da favola, oltre a garantire il funzionamento degli impianti di risalita per 365 giorni all’anno con sette mesi in versione sciistica e cinque mesi in versione estiva.

La stagione estiva sarà inaugurata sabato 16 giugno al Surlej-Corvatsch e sabato 23 giugno a Sils-Furtschellas. La Diavolezza è aperta e, da lunedì 7 maggio, valgono gli orari estivi. La discesa a valle con gli sci della Diavolezza è al momento ancora praticabile (info maggiori al numero +41 81 839 39 39).
Qui tutte le info online.

L'articolo Estate in montagna: in Engadina la bella stagione è già iniziata proviene da Salute.

Seguici sui nostri canali