IN PUNTA DI SELLINO

Il grande ciclocross torna a Cremona

Gariboldi e Fontana guest star al Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti Internazionale

Il grande ciclocross torna a Cremona
Pubblicato:
Aggiornato:

Il grande ciclocross torna a Cremona

Sarà il campione italiano degli Elite Filippo Fontana il corridore di maggiore richiamo del Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti Internazionale di ciclocross, che si disputerà sabato 21 gennaio presso il Parco Po “Maffo Vialli” di Cremona. La gara del week end è inserita nel suo programma di avvicinamento al Mondiale di Hooghereide, nei Paesi Bassi, in programma domenica 5 febbraio.

A questo appuntamento di prestigio tanto caro agli appassionati della disciplina sono attese diverse centinaia di atleti appartenenti a tutte le fasce d’età per

I migliori italiani al via

A contendere le posizioni di vertice a Fontana ci saranno i migliori specialisti italiani, i vari Gioele Bertolini, Ettore Loconsolo, Samuele Leone e il vincitore dell’ultima edizione Jakob Dorigoni. Al via, fra gli altri, anche Federico Ceolin, Nicolas Samparisi, Fabio Bassignana, Francesco Giuliani, Tommaso Bergagna, Tommaso Tabotta e Gabriele Spadoni.

La gara femminile avrà come guest star la lissonese Rebecca Gariboldi, medaglia d’argento nella rassegna tricolore di Ostia Antica, protagonista della stagione invernale del ciclocross con ben cinque successi e vincitrice della classifica generale del Giro d’Italia Ciclocross. A sfidarla ci sarà Sara Casasola.

Il programma: le gare riservate ai Master Fascia 1 e Fascia 2 partiranno alle 10.45, a seguire la gara degli Juniores Uomini (11.40), quindi la prova delle Donne Open (alle 13.30) e per finire la prova degli Uomini Open che scatterà alle 14.30. La manifestazione è organizzata dal Velo Club Cremonese B&P Recycling, con la collaborazione di Paolo e Alessandro Guerciotti.

Se vuoi condividere informazioni e esperienze nel mondo della bicicletta, scrivi a inpuntadisellino@gmail.com

Angelo De Lorenzi

Seguici sui nostri canali