la gara

Domenico Pozzovivo torna a gareggiare alla Settimana Internazionale Coppi e Bartali

L'obiettivo del ciclista sembra essere il Giro d'Italia

Domenico Pozzovivo torna a gareggiare alla Settimana Internazionale Coppi e Bartali
Pubblicato:

Dopo un periodo di stop forzato dalle gare, Domenico Pozzovivo, indosserà la maglia della Israel Premier Tech e prenderà parte alla Settimana Internazionale Coppi e Bartali.

Settimana Internazionale Coppi e Bartali

MILANO - Domani 22 marzo avrà inizio la Settimana Internazionale Coppi e Bartali – breve corse a tappe del calendario ciclistico, in programma dal 21 al 25 marzo – muoverà da Riccione per concludersi a Carpi. La gara, organizzata dal Gs Emilia, promette spettacolo.

Si parte dalla Romagna

L’avvio della competizione, come da tradizione, vedrà protagonista la Romagna: sarà infatti Riccione a ospitare tutte le operazioni preliminari per poi dare il via, il 21 marzo, alla prima tappa ed essere anche protagonista dell’arrivo. La cittadina romagnola ospiterà anche la partenza della seconda frazione, mercoledì 22 marzo, con arrivo a Longiano.

A Carpi la cronometro dell’ultimo giorno

Giovedì 23 marzo i corridori si sfideranno per 140 chilometri all’interno del Velodromo di Forlì. Il giorno successivo saranno 169,80 chilometri i chilometri da percorrere sul circuito di Fiorano Modenese. L’ultima frazione sarà disputata a cronometro: 18,75 chilometri sul circuito di Carpi.

Salite non impossibili e lontane dal traguardo, la gara è adatta a corridori completi, bravi anche a cronometro. Sarà l’occasione per alcuni giovani di mettersi in mostra, Pozzovivo permettendo.

I vincitori delle ultime edizioni

2013  Diego Ulissi
2014 Peter Kennaugh
2015 Louis Meintjes
2016 Sergej Firsanov
2017  Lilian Calmejane
2018 Diego Rosa
2019 Lucas Hamilton
2020 Jhonatan Narváez
2021 Jonas Vingegaard
2022 Irlanda Eddie Dunbar

Seguici sui nostri canali