Sponsorizzato

Rimedinaturali.it, la tua risorsa per vivere più green

Se vuoi ridurre la quantità di prodotti chimici nella tua vita e avvicinarti di più al mondo dei prodotti naturali, il progetto editoriale di rimedinaturali.it è il punto di partenza ideale da dove iniziare. Vediamo il perché di questa affermazione.

Rimedinaturali.it, la tua risorsa per vivere più green
Pubblicato:
Aggiornato:

Con il passare degli anni sono sempre di più le persone che scelgono di ridurre il più possibile l’utilizzo di prodotti chimici o che comunque non sono del tutto naturali. Questa scelta, che non è sempre facile da perseguire, può essere resa più semplice grazie a una serie di consigli e guide.

Proprio per chi ha fatto o farà questa scelta, è nato il progetto editoriale di rimedinaturali.it. Un magazine online che offre gratuitamente guide e approfondimento su come utilizzare elementi naturali per pulire casa, far crescere rigogliose le proprie piante e tanti altri consigli.

Può sembrare una cosa da poco, ma trovare un progetto editoriale verticale e così approfondito non è sempre facile. Le guide, realizzate in prima persona dalla redazione, sono tutte testate e provate dal giornalista che ha scritto la guida. In questo modo, si può essere sicuri della affidabilità di quello che è stato scritto.

Vediamo più in dettaglio quali sono le sezioni principali del sito rimedinaturali.it.

Casa

All’interno delle quattro mura domestiche sono molti i trucchi che si possono utilizzare per ridurre al massimo l’utilizzo di prodotti chimici. Sostituendoli con elementi del tutto naturali o che non contengono elementi chimici.

Il bicarbonato, l’aceto o l’acqua ossigenata sono 3 elementi che ogni persona ha nella propria abitazione. Elementi, che se ben combinati possono essere utilizzati in una miriade di situazioni. Anche in un modo totalmente differente da quello in cui siamo abituati a vederli utilizzati.

Un esempio è l’acqua ossigenata. Le sue particolarità la rendono perfetta per una serie di “piccoli problemi domestici” che a tutti possono capitare una volta nella propria vita. Una tazza di acqua ossigenata nel cestello della propria lavatrice ad esempio, è un ottimo rimedio per riuscire a fare tornare il cestello pulito e brillante in poco tempo. Inoltre, oltre a sgrassarlo nel modo più accurato possibile, l’acqua ossigenata è in grado di rimuovere tutte le particelle di muffa che si sono andate a creare.

Giardino

Per chi ama avere fiori e piante sempre nelle migliori condizioni, non sempre si è contenti di andare ad utilizzare pesticidi e prodotti di origine chimica per far crescere le proprie piante. Proprio per questo motivo, le guide di rimedinaturali.it nella sezione dedicata al giardino sono tra le scelte migliori che si possono fare.

Approfondimenti su come combattere gli insetti, su come concimare naturalmente le piante e su come utilizzare le piante in giardino. La cipolla ad esempio, è un alimento che tutte le persone hanno nella propria dispensa, ma che se utilizzato nel modo più opportuno può essere efficace anche in giardino come fertilizzante sia per rendere più forte il terreno ma anche andando ad agire direttamente sulla pianta. 

Cosmesi

Prendersi cura del proprio corpo nel modo più appropriato è sicuramente una delle cose più importanti nella vita. Scegliere di non utilizzare prodotti chimici o poco naturali, può essere un passo fondamentale per far tornare la pelle lucente e dire addio a pomate e creme di dubbia provenienza.

Gli oli essenziali, l’olio di oliva e lo yogurt, una volta mescolati nelle giuste dosi e con i giusti ingredienti possono andare a formare creme e pomate quasi miracolose. Può sembrare una cosa alquanto atipica, ma spesso questi ingredienti possono offrire effetti migliori di tanti prodotti anche di marche molto note.

Leggendo le guide presenti adesso su rimedinaturali.it, o visitandolo di tanto in tanto per scoprire le nuove proposte, si potranno scoprire una serie di segreti e piccoli trucchi che solo poche persone conoscono. Consigli che vengono tramandati spesso dalle nonne alle nipoti, e che adesso potrete utilizzare ogni qual volta avete la necessità. Buona lettura.

Seguici sui nostri canali