Regali di Natale: quali sono i trend per quest’anno?

Il Natale è uno dei momenti più magici di tutto l’anno. Scopriamo insieme quali sono i trend più ricercati per fare un regalo di Natale perfetto sotto tutti i punti di vista.

Regali di Natale: quali sono i trend per quest’anno?
Pubblicato:
Aggiornato:

Avere i migliori consigli per fare i regali di Natale è sicuramente un punto di partenza ideale per chi ha ancora le idee poco chiare. In particolare se il regalo da fare è per la persona che si ama o per uno dei propri familiari.

Se si vuole semplificarsi questa scelta, si può visitare il sito di Enspire. Una nuova startup che ha scelto di risolvere ogni problema legato alla difficile decisione di quale è il regalo perfetto. Grazie a una intelligenza artificiale di ultima generazione, e a 2 semplici domande, si può iniziare ad ottenere una serie di consigli su quale può essere il regalo più ideale per la persona prescelta.

Partendo dalla tipologia di relazione che si ha con una persona e ai suoi interessi, il motore di intelligenza artificiale che si trova alla base del progetto Enspire inizia ad elaborare i primi risultati. Risultati, che man mano che si procede con la selezione si andrà a rifinire e quindi rendere più attinenti.

I regali di Natale ideali per i fidanzati

Essere ai primi giorni di fidanzamento o trovarsi legati a una persona da molti anni non è la stessa cosa. Si conosce di più una persona e magari si è in grado di fare un regalo più incentrato sugli interessi e hobby di una persona. In alcuni casi, anche si conoscono i gusti di una persona, si vuole stupirla con qualche cosa di fuori dalla propria comfort zone. Così da rendere unico il Natale con il proprio partner storico.

Un'esperienza di viaggio – Disneyland a Parigi o l’escursione con una motoslitta in montagna – possono essere delle esperienze adrenaliniche che si ricorderanno per molto tempo. Possono sembrare azzardate e fuori dal comune, ma proprio per questo lasceranno un ricordo indelebile nella mente delle persone che vivranno queste esperienze.

Un orologio da polso è sempre un regalo più che gradito. La scelta di un modello sportivo o dalle linee più raffinate, la si deve fare in base al modo di vestire di una persona o dal suo carattere. Se una persona è dinamica e sportiva, facilmente preferisce ricevere un orologio da utilizzare tutti i giorni o per le proprie attività. Al contrario, se si lavora in ufficio o si preferisce vestire in maniera elegante, un orologio più di classe è sicuramente un regalo più indicato per Natale.

I regali di Natale per la mamma

La mamma è pur sempre la mamma. Quando si vuole fargli un regalo, si vuole essere sicuri al 100% che sia perfetto e che porti la propria madre a sorridere una volta che la si vede a spacchettare il regalo.

Un voucher per un viaggio in Europa o un abbonamento a un corso di yoga possono essere un gradito regalo che porta una ventata di novità nella vita della propria madre. Un regalo che difficilmente non farà scattare un enorme sorriso e un abbraccio anche alla madre più abituata a ricever regali di ogni sorta.

I regali di Natale per un uomo

Il classico maglione di Natale o la cravatta dal design obsoleto sono dei regali decisamente vecchi e che risultano poco graditi in alcuni casi. Per chi è alla ricerca di un regalo perfetto per un uomo, sul sito di Enspire può trovare più di un’idea originale e di sicuro effetto.

Un calendario dell’avvento con una selezione di birre o una confezione di lego da costruire sono due ottimi regali. In particolare se la persona che li riceve è giovanile e ama gustarsi una birra di tanto in tanto.

Se al posto della birra si vuole offrire una esperienza più aromatica, è sempre possibile regalare un box che permette di seguire un percorso tematico a base di vino. Una piacevole scoperta che permetterà di assaporare nuovi sapori e al contempo apprendere alcune interessanti nozioni sui vini che si trovano in alcune delle più belle delle regioni italiane.

Grazie ad Enspire si potrà trovare senza grossi problemi uno o più regali. In pochi minuti e senza la necessità di impazzire a girare mille negozi o centri commerciali. L’ispirazione per fare il perfetto regalo di Natale non vi mancherà sicuramente.

Seguici sui nostri canali