Sponsorizzato

Motosound, scarichi sportivi di prima qualità

Motosound, scarichi sportivi di prima qualità
Pubblicato:
Aggiornato:

Motosound è il punto di riferimento per chi vuole acquistare e installare uno scarico sportivo sulla sua moto. E’ un e-commerce affidabile, serio, con una lunga esperienza alle spalle. La sua offerta è molto ampia, copre una grande varietà di modelli e fa riferimento ai brand più prestigiosi.

Vale la pena, dunque, approfondire i vantaggi che Motosound garantisce ai suoi clienti. Lo faremo in questa guida, fornendo anche qualche consiglio a chi vorrebbe acquistare uno scarico sportivo.

Perché installare uno scarico sportivo

L’installazione di uno scarico sportivo è la soluzione perfetta per chi vuole praticare un tuning soft, ovvero per chi vuole migliorare prestazioni ed estetica della propria moto senza stravolgerne caratteristiche e aspetto, per chi vuole fare veramente sua una moto, senza però tradire l’identità originaria. 

D’altronde, lo scarico sportivo è un componente relativamente facile da montare e costa anche poco, almeno rispetto a elementi più pesanti (es. il motore).

I vantaggi sono numerosi. 

Tanto per cominciare lo scarico sportivo si caratterizza per una gestione dei fumi ottimale. Questi scorrono più fluidamente, e quindi il suono prodotto si rivela più pulito, roboante, alto. I decibel si impennano. E’ impossibile che una moto su cui sia stato installato uno scarico sportivo passi inosservata. Non è solo un vezzo, ma anche una garanzia di sicurezza, visto che il problema principale dei motociclisti è la difficoltà a manifestare la propria presenza alle altre vetture, con tutto ciò che ne consegue per il rischio incidenti.

Gli scarichi sportivi, poi, impattano sulle prestazioni. Proprio in virtù della migliore gestione dei fumi, e più precisamente dell’aumento della pressione interna, le prestazioni si fanno più elevate. La differenza si nota soprattutto durante gli alti regimi, ma una certa soddisfazione viene tratta anche in fase di accelerazione.

Infine, gli scarichi sportivi impattano anche lato estetico. Ogni articolo si differenzia dagli altri per lo stile, alcuni sono eleganti, altri creativi, altri ancora più aggressivi. In ogni caso, esprimono una complessità stilistica di gran lunga superiore agli scarichi di serie.

Come scegliere uno scarico sportivo

In realtà, scegliere uno scarico sportivo è molto più difficile di quanto si possa immaginare. Tanto per cominciare, è necessario sciogliere il nodo dell’omologazione. Non c’è niente da fare: se la moto è destinata alla circolazione su strada, lo scarico deve essere omologato. Ciò implica il rispetto dei limiti di inquinamento acustico e di alcuni standard lato emissioni. Ora, solo i venditori onesti dichiarano la reale natura degli articoli, dunque è necessario prima di tutto scegliere con cura il punto vendita.

Un altro nodo da sciogliere è quello della compatibilità. Non tutti gli scarichi sono adatti a tutte le moto. Dunque, è bene verificare il grado di compatibilità articolo-modello prima di procedere all’acquisto.

In generale, un buon consiglio per effettuare un acquisto efficace è passare in rassegna le proprie esigenze. In particolare, occorre rispondere alla domanda: per quale motivo sto acquistando lo scarico? E’ ovvio, a seconda della risposta si opterà per uno scarico di design, piuttosto che per uno che premia le elevate prestazioni, o che punta sul sound.

Motosound, per andare sul sicuro

Arriviamo al dunque, e approfondiamo i servizi di Motosound. Come già accennato è un ottimo e-commerce, ricco di prodotti e gestito come un negozio vecchio stampo: coniuga le comode dinamiche del digital con un approccio che premia l’interazione, che disegna un’atmosfera suggestiva, disegnata appositamente per gli appassionati di modo. Per il resto, Motosound si fa apprezzare per queste caratteristiche.

  • Offerta ampia e variegata. Gli articoli in vendita sono numerosi, e in grado di coprire buona parte dei modelli attualmente in circolazione. Motosound mette a disposizione scarichi sportivi, terminali, marmitte che dir si voglia, ma anche silenziatori, ovvero dispositivi che abbattono i decibel quanto basta per rientrare nei limiti di legge e garantirsi l’omologazione.
  • Partnership di pregio. Gli articoli sono di qualità, anche perché fanno riferimento ai brand più prestigiosi.
  • Supporto all’acquisto. Il cliente viene accompagnato nel percorso di acquisto, grazie a un’assistenza che fa presto a trasformarsi in una vera e propria consulenza. Lo staff è composto da appassionati, in grado dunque di parlare ad altri appassionati.
  • Approccio conveniente ai prezzi. Il rapporto qualità prezzo è ottimo, per giunta valorizzato da alcune interessanti promozioni. Sullo sfondo, un tempo di consegna molto ristretto, per quanto non sia sempre disponibile la pronta consegna (alcuni articoli esprimono un carattere artigianale).
Seguici sui nostri canali