Cura del viso

Il microblading per trucco permanente pelo pelo

Il microblading per trucco permanente pelo pelo
Pubblicato:

Una delle tecniche più in voga al momento è sicuramente quella del microblading per trucco permanente pelo pelo, questo perché permette di ottenere un risultato estetico estremamente naturale sull’arcata sopraccigliare.

Infatti, questa tecnica di microblading è pensata per creare un trucco permanente sulle sopracciglia rendendole più folte o definite, con una forma armoniosa che si possa adattare al meglio al viso della persona che sceglie di sottoporsi al trattamento.

Vediamo nel dettaglio, quali sono le caratteristiche del microblading per trucco permanente con tecnica pelo pelo.

Cos'è il microblading e come funziona la tecnica pelo pelo?

Il microblading sopracciglia  è una tecnica di dermopigmentazione, che permette di andare a creare un trucco permanente sulle sopracciglia attraverso l’uso di uno strumento manuale, con una piccola estremità tagliente, una piccola lama manuale composta da una serie di aghi sottili.

Questa lama viene usata per andare ad agire nello strato superiore del derma al fine di poter inoculare correttamente sottopelle i pigmenti colorati che vanno a ricreare l’arcata sopracciglia.

L'obiettivo finale di questa tecnica di precisione è quella di simulare il disegno dei peli delle sopracciglia, rendendo l'effetto finale estremamente realistico.

Il termine pelo a pelo si riferisce alla precisione con cui vengono creati questi "peli", che si mimetizzano perfettamente con quelli naturali, conferendo un aspetto più pieno e definito alle sopracciglia.

A chi è consigliato il microblading?

Il microblading pelo a pelo è ideale per chi desidera correggere la forma delle sopracciglia, infoltirle o semplicemente ottenere un look sempre perfetto senza dover ricorrere quotidianamente al trucco.

Questa tecnica, inoltre, è particolarmente indicata per:

  • Chi ha sopracciglia sottili o rade.
  • Persone che hanno subito la perdita parziale o totale dei peli delle sopracciglia a causa di condizioni mediche, come l'alopecia o trattamenti oncologici.
  • Chiunque desideri un aspetto più curato e definito senza dover applicare matite o gel ogni giorno.
  • Per ridisegnare la forma delle sopracciglia in modo tale che si presenti più armoniosa.

In base alla propria necessità, consultandosi con un professionista dedicato è possibile comprendere quale sia la forma migliore delle sopracciglia, ma anche il colorito migliore e i pigmenti che più si adattano a seconda anche del tipo di pelle e delle preferenze estetiche.

Come funziona la tecnica pelo a pelo del microblading

La tecnica del microblading pelo a pelo prevede un’esecuzione precisa che possa richiamare alla naturale forma delle sopracciglia, per ottenere questo effetto si sfrutta lo strumento a lama sottile e dei pigmenti riassorbibili.

Al momento del trattamento, il primo passo è il disegno della forma delle sopracciglia per riuscire a trovare la giusta simmetria e delle proporzioni corrette. Dopo di ché si sceglie il colore del pigmento sulla base del tono della pelle e del colore dei capelli, al fine di ottenere un effetto naturale.

Una volta che si sono svolte le attività preparatorie, l’operatore estetico si occupa di eseguire il trattamento inoculando i pigmenti sottopelle per riuscire a ottenere un risultato finale che sia naturale ed esteticamente piacevole.

Il trattamento non è doloroso e se si è particolarmente sensibili è possibile chiedere l’applicazione di una crema anestetica per riuscire a ridurre il disagio.

Alla fine, le sopracciglia realizzate con il trucco permanente dureranno per un periodo tra i 6 e gli 8 mesi a seconda anche del periodo di riassorbimento dei pigmenti da parte del derma.

Seguici sui nostri canali