Costume da bagno

Come scegliere il costume da bagno intero perfetto

Come scegliere il costume da bagno intero perfetto
Pubblicato:

I costumi da bagno interi sono forse tra i capi di questa tipologia con la più lunga storia da annoverare.

Gli indumenti da mare, come tutta la moda, hanno una loro storia e seguono specifici sviluppi.

Eppure, sebbene lo stile di abbigliamento dell’umanità sia significativamente diverso oggi rispetto al passato, questo capo, sicuramente tra i modelli più coprenti della sua categoria, viene ancora oggi inevitabilmente considerato la tipologia più elegante di costume di bagno che esista.

Come scegliere quello giusto per la propria fisicità, per il proprio modo di vivere il mare e per trovarne uno che rispecchi pienamente il proprio stile? In questo articolo troverai qualche consiglio per rispondere a queste domande con qualche piccola dritta su cosa osservare e a quali aspetti prestare attenzione per sceglierne uno che non potrai fare a meno di indossare.

Quanto è semplice sfilarlo

I costumi interi presentano una problematica che tutte le persone che amano il mare e che riescono purtroppo a viverlo troppo poco conoscono bene: la difficoltà di ottenere un’abbronzatura uniforme. Uno degli elementi da tenere in considerazione per scegliere un costume intero che ti piaccia utilizzare (oltre che indossare) è sicuramente considerare la semplicità con cui è possibile sfilarlo per evitare che spalline e piccoli laccetti possano frapporsi tra te e la tua abbronzatura perfetta. La semplicità con cui potrai sfilarlo senza effettivamente ritrovarti in topless (qualora tu volessi evitarlo) sono da considerare prima dell’acquisto.

Qualità del materiale

Uno degli altri elementi che rende spesso scomodo e poco selezionato il costume da bagno intero sono i maggiori tempi di asciugatura che questo capo di abbigliamento richiede se paragonato all’alternativa due pezzi.

Ma la velocità di asciugatura non dipende unicamente dalla quantità oggettivamente maggiore di tessuto indossato, quanto piuttosto dal suo spessore e dalla composizione dello stesso.

Scegli un costume che sia sottile e che anche al tatto ti dia la sensazione di essere particolarmente leggero.

In questo modo, ti assicurerai di avere un indumento che ti farà completamente dimenticare il problema dell’asciugatura (e che non ti farà pentire di non aver scelto un due pezzi per la tua giornata al mare).

Scegli uno stile che ti rispecchi

Apparentemente scontato, troppo spesso la confidence che un costume intero riesce a dare alla persona che valuta di acquistarne uno spinge erroneamente a sceglierne una tipologia che non rispecchia il proprio concept di costume da bagno, optando per un modello eccessivamente coprente, o uno che crea la percezione di essere più scoperti rispetto ad un due pezzi.

Per questo motivo, scegliere costumi da bagno interi dallo stile unico, ma allo stesso tempo perfettamente in linea con le proprie preferenze e con quanto si indossa di solito è di fondamentale importanza per rendere questo capo uno dei favoriti in fase di scelta del costume da indossare.

A prescindere dal costume da bagno intero per cui infine sceglierai di optare, è sempre bene ricordare che l’elemento decisivo nella scelta del costume giusto risiede anche nelle prime impressioni: spesso e volentieri non serve che un semplice sguardo per scorgere il costume perfetto.

Seguici sui nostri canali