Idee & Consigli
Sponsorizzato

I camion Volvo: sono i veicoli nei quali vengono combinati potenza e comfort

I camion Volvo: sono i veicoli nei quali vengono combinati potenza e comfort
Idee & Consigli 13 Luglio 2022 ore 12:55

I camion Volvo sono i veicoli specializzati costruiti dalla società di costruzione dei veicoli svedese. Si tratta dei modelli di medio e grande tonnellaggio progettati per il trasporto di merci all'interno del paese o all'estero. Il produttore svedese costruisce anche veicoli dedicati ad operazioni speciali: camion per il trasporto di legname, camion bisarche, carri attrezzi, camion per il bestiame, autocarri con cassone ribaltabile. A seconda della serie, i camion Volvo possono avere specifiche e strutture diverse.

La gamma dei modelli di camion Volvo

Nei modelli di camion Volvo FH16 sono combinati la potenza e il comfort. Tali veicoli sono spesso utilizzati per il trasporto di merci pesanti e ingombranti, nell'industria forestale e mineraria. La potenza dei veicoli raggiunge i 750 CV. Il veicolo rimane manovrabile in condizioni difficili di funzionamento e a pieno carico del cassone.

Aspetti positivi dei camion Volvo FH16:

  1. I veicoli sono dotati di un cambio automatizzato, che rende il funzionamento del mezzo di trasporto semplice e confortevole.
  2. Varietà delle formule di ruote.
  3. Gli assali posteriori regolabili garantiscono la manovrabilità del veicolo.
  4. Moderni sistemi di sicurezza e assistenza al conducente: assistenza alla partenza in salita, frenata di emergenza, ESC e altri.

I veicoli speciali della serie FH di fabbricazione svedese vengono utilizzati per il trasporto di merci a lungo raggio.

I veicoli hanno molte soluzioni per garantire sicurezza e comfort durante i lunghi viaggi:

  1. All'interno della cabina c'è tutto il necessario per un soggiorno confortevole: una doppia batteria, un comodo posto letto, un frigorifero, scaffali e celle per gli effetti personali.
  2. Un paraurti robusto progettato per resistere al traffico intenso e agli ambienti difficili.
  3. Sistemi di supporto al conducente. Aiuta a prevenire gli incidenti.
  4. Pilota automatico intelligente. Il sistema del computer di bordo scarica automaticamente i dati dalla carta topografica.

Il camion da costruzione Volvo FMX è il più durevole nella sua categoria.

I veicoli di questa serie hanno le seguenti caratteristiche:

  • possono essere utilizzati in condizioni fuoristrada;
  • carico consentito sugli assali anteriori - fino a 20 tonnellate, carrello posteriore 38 tonnellate;
  • la struttura rigida della cabina;
  • parti facilmente sostituibili;
  • aspetto moderno.

Camion Volvo delle serie FM, FE e FL

Il camion Volvo FM è costruito per il trasporto regionale. Fornisce condizioni di soggiorno confortevoli principalmente per un conducente. Questo modello è compatto e ha un'eccellente visibilità. Il veicolo offre la facilità di ingresso e uscita dalla cabina.

I veicoli sono dotati di sei opzioni di cabina. Contiene da due a cinque ponti. Sono possibili diverse opzioni del telaio - dall'ultra-basso all'alto.

I camion Volvo FE sono leggeri e universali. I veicoli possono essere facilmente adattati per svolgere diversi compiti:

  • trasporto merci urbani;
  • consegne regionali;
  • raccolta dei rifiuti domestici;
  • lavori di costruzione.

Il telaio leggero ma robusto offre un'elevata capacità di carico. La cabina del veicolo è stata progettata spaziosa e confortevole.

I camion Volvo FL appartengono alla classe di servizio di medio tonnellaggio. Questi veicoli speciali sono manovrabili e affidabili. Sono adatti per il trasporto urbano con più fermate. Se necessario, il veicolo può essere adattato a condizioni operative difficili. Numerose opzioni della struttura della cabina consentono di adattare il veicolo alle esigenze dell'utente.

La varietà di camion Volvo consente loro di essere utilizzati in diversi settori, dal trasporto merci all'agricoltura o al settore dei servizi pubblici. Quando si seleziona un veicolo, vengono prese in considerazione le sue caratteristiche tecniche e funzionalità.