Tre nuovi incarichi a giovani consiglieri: "Una sfida di innovazione amministrativa" FOTO

I tre giovani, già presenti tra gli scranni del consiglio comunale, entro il 2021 dovranno raggiungere gli obiettivi prefissati.

Tre nuovi incarichi a giovani consiglieri: "Una sfida di innovazione amministrativa" FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Tre nuovi incarichi a giovani consiglieri: "Una sfida di innovazione amministrativa".

Tre nuovi incarichi a giovani consiglieri: "Una sfida di innovazione amministrativa"

CESANO BOSCONE - Politiche per i giovani, Innovazione Tecnologica e Cittadinanza partecipativa: sono questi tre dei principali obiettivi su cui il sindaco Simone Negri intende investire ulteriormente e mettere al centro del mandato amministrativo.

I tre giovani consiglieri

Per farlo, il primo cittadino ha assegnato recentemente tre specifici incarichi a tre giovani consiglieri: Fulvia Erasmi, 30 anni, ex assessore e medico, per il progetto “Giovani”, Marco De Ros, 30 anni, ingegnere, per il progetto “Smart” e Laura Matilde Bersani, 34 anni, libera professionista, per il progetto “Cesano partecipa”. I tre giovani entro il 2021 dovranno raggiungere gli obiettivi prefissati.

Progetto “Giovani” per Fulvia Erasmi

incarichi a giovani consiglieri

Quanto al primo incarico, “vogliamo che i giovani siano al centro della scena e lavorare per accrescerne il legame identitario con il territorio – ha commentato il sindaco –. Nella programmazione delle iniziative si deve fare un passo in avanti verso le sensibilità giovanili, con l’obiettivo di organizzare eventi dedicati ai ragazzi”. Tra i compiti assegnati, Fulvia Erasmi si occuperà di promuovere iniziative finalizzate al rilancio della struttura destinata ai giovani in via Trento e di organizzare un forum di ascolto per ragazzi che possa mettere in luce desideri e aspettative.

Progetto “Smart” per Marco De Ros

incarichi a giovani consiglieri

Marco De Ros avrà il compito di portare un’ulteriore “ventata di innovazione tecnologica” per rendere più “smart” i servizi resi al cittadino: illuminazione pubblica, fibra ottica e implementazione di sistemi tecnologici saranno tra i principali focus di intervento, concentrandosi nel “dialogo” tra i diversi sistemi che devono essere integrati al meglio per far cogliere appieno le opportunità della digitalizzazione alla cittadinanza.

Progetto “Cesano partecipa” per Laura Matilde Bersani

incarichi a giovani consiglieri

Infine, il Comune, tramite la figura di Laura Matilde Bersani, studierà nuovi metodi di coinvolgimento dei cittadini nei processi decisionali e nella comunicazione attiva con l’amministrazione, includendo anche un presidio sul Bilancio Partecipativo 2021 e l’introduzione di eventi per premiare i cittadini meritevoli, come le civiche benemerenze.

Un’innovazione dal punto di vista amministrativo

“Queste deleghe dovranno supportare la grande mole di lavoro di cui si occupa la mia Giunta – conclude Negri –. Per me è una sfida nuova, anche un’innovazione dal punto di vista amministrativo: le potenzialità sono molteplici e grazie alla preparazione delle figure individuate sono sicuro che allargheranno il nostro già ricco campo d’azione”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Seguici sui nostri canali